rotate-mobile
Sport

Perugia-Bologna 2-1 | Ko con due espulsioni per i rossoblu

È terminata 2-1 Perugia-Bologna, gara inaugurale della Serie B 2014-15 che allo stadio Curi si è disputata in un clima generale di festa per il ritorno della squadra di casa nella serie cadetta dopo nove anni di purgatorio nelle serie minori

Il Perugia ha superato 2 a 1 il Bologna nella prima gara del campionato di Serie B. I gol tutti nella ripresa. Al 19' ha segnato Verre, raddoppio degli umbri al 40' con Falcinelli e gol del Bologna al 42' con Cacia su calcio di rigore. Nei primi 45' di gioco il Perugia, sceso in campo con un 3-5-2, ha controllato il gioco contro un Bologna (4-3-3) pericoloso in una sola occasione. Al 5' grifoni avanti con Falcinelli, pericoloso anche al 21' su palla servita da Del Prete. Bologna in attacco solo al 7' con Cacia che ha approfittato di una indecisione di Giacomazzi. 

Verso la fine del primo tempo da segnalare una fuga di Verre per trenta metri, con il destro che è però terminato alto, e un sinistro di Falcinelli deviato in angolo al 37'. La ripresa inizia con un giallo per Rabusic e un Bologna più incisivo. Provedel al 12' respinge Provedel respinge un destro di Laribi, ben servito da Troianello. Il risultato lo sblocca il Perugia al 19' con un destro di Verre che sorprende Coppola. Poi il Bologna in nove: al 28' espulso Garics. Perugia subito pericoloso con Goldaniga, ma il raddoppio lo firma Falcinelli al 40'. 

Il Bologna di Diego Lopez accorcia al 42' con un rigore trasformato da Cacia, e al 43' la seconda espulsione: Gavillucci caccia Zuculini per fallo su Falcinelli. Dopo 6' di recupero la gara si chiude 2-1 per il bel Perugia del tecnico Andrea Camplone. Ad assistere all'incontro in tribuna vip tanti nomi noti, come Gianni Morandi, Pierferdinando Casini, Gianpiero Bocci, l'allenatore dell'Under 21 Luigi Di Biagio, il presidente della lega di B, Andrea Abodi e Serse Cosmi. 

Get Adobe Flash player

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Bologna 2-1 | Ko con due espulsioni per i rossoblu

BolognaToday è in caricamento