Juventus-Bologna, le probabili formazioni: Bisoli lancia Ramirez

Pierpaolo Bisoli le prova tutte e inserisce il fantasista uruguaiano alle spalle di Di Vaio. Solo panchina per Acquafresca. La Juve ritrova De Ceglie. Conte sceglie Vidal e Krasic

Antonio Conte per dare continuità alle vittorie, Pierpaolo Bisoli per dare una sterzata. E' questo il leit motive della sfida tra Juventus e Bologna. Allo Juventus Stadium va di scena una classica del calcio italiano tra due piazze che di certo non si amano. La Juventus ha finora segnato 5 reti nelle prime due giornate della serie A 2011/12, andando in rete con altrettanti giocatori: Lichtsteiner, Marchisio, Matri, Pepe e Vidal. La squadra di Conte è la cooperativa del gol della massima serie, mentre il Bologna è, assieme al Siena, una delle sole due squadre dell'attuale campionato a non aver ancora segnato. Marco Di Vaio, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza della carriera in campionati professionistici italiani. L'attaccante romano farà di tutto per siglare il gol dell'ex.

QUI JUVENTUS - L'unica cosa certa è il turno over programmato da Conte. E il rientro di De Ceglie dalla squalifica. Il tecnico è orientato a confermare Marchisio vicino a Pirlo, con Vidal pronto a entrare a partita in corso per rompere ritmo e schieramenti tattici, ammesso che ce ne sia bisogno. Ancora rinviati gli inserimenti di Elia e Estigarribia, ma Giaccherini potrebbe riposare per lasciare il posto a Krasic, all'esordio stagionale. Dubbio sulla punta da affiancare a Vucinic: Matri quasi certamente parte dalla panchina e il ballottaggio è Del Piero-Quagliarella. In difesa conferma della coppia centrale Barzagli-Chiellini, con Bonucci ancora in panca.

QUI BOLOGNA - Difesa da inventare per Bisoli a Torino. Dopo gli infortuni di Loria e Raggi, che si è lussato una spalla e ne avrà per tre settimane, anche Vitale è fuori con l'influenza. Con i bianconeri dovrebbe debuttare Antonsson al centro, mentre Casarini verrà rispolverato terzino destro. Sempre indisponibili Cherubin, Gimenez e Taider. Tra i convocati, anche Vantaggiato, oltre a Rickler e Garics che tornano dopo lunghi stop.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

231321_Juventus-2  231322_Bologna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Le vie di Bologna dai nomi più strani e il loro significato, che non tutti conoscono!

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

Torna su
BolognaToday è in caricamento