Roma-Bologna 2-1 | I rossoblu lottano ma Sansone non basta: ko all'Olimpico

Gli emiliani giocano bene ma sprecano tanto. Kolarov, invece, ad inizio ripresa fa 1 a 0. Fazio raddoppia poco dopo. Gioia per Sansone

Il Bologna perde 2 a 1 contro la Roma nel monday night della 24^ giornata di Serie A. I rossoblu, ben messi in campo, giocano di rimessa e la prima chance vera è proprio dei felsinei con Soriano che impegna Olsen. La Roma, impacciata, prova rispondere con Zaniolo e Dzeko ma le iniziative sono sporadiche perché è il Bologna ad essere pericoloso.

Al 37' tiro al volo del centrocampista ex Toro, difesa della Roma sorpresa e Olsen salva tutto con un intervento di piede. Poco dopo ci prova Edera ma lo svedese è ancora super. Prima dell'intervallo rossoblu ancora vicini alla rete: sponda di Santander per Soriano e traversa clamorosa dell'ex Torino.

Le pagelle di Roma-Bologna

Nella ripresa la Roma si presenta con El Shaarawy e il Farone si guadagna subito un calcio di rigore che Kolarov realizza per l'uno a zero. Il Bologna ci prova ma la Roma raddoppia. Corner della Roma, De Rossi spizza in area di testa e Fazio insacca con un destro al volo. E' 2 a 0.

E' il gol che però non affossa gli ospiti che fino alla fine lottano e accorciano le distanze con Sansone, gol che regala un finale frizzante. Nel finale il Bologna ci prova ma finisce 2 a 1 per la Roma.

Il tabellino Roma-Bologna

Roma: Olsen 7,5; Florenzi 5,5, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6; Cristante 5 (46' El Shaarawy 6,5), Nzonzi 6, Pellegrini 5,5; Zaniolo 6, Dzeko 6, Kluivert 6 (66' De Rossi 6,5). A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Santon, Pastore, Coric, Celar, Perotti. All. Di Francesco.
Bologna: Skorupski 6; Calabresi 6, Danilo 5,5, Helander 5,5, Dijks 6; Poli 6,5 (71' Dzemaili 6), Pulgar 5,5 (76' Falcinelli 6); Edera 5,5 (63' Svanberg 6), Soriano 5,5, Sansone 6,5; Santander 6. A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, Corbo, Mbaye, Donsah, Nagy, Valencia, Krejci. All. Mihajlovic.
Marcatori: Kolarov (R), Fazio (R), Sansone (B)
Ammoniti: Cristante (R), Florenzi (R), Pulgar (B), Danilo (B), Dijks (B), Mbaye (B), Manolas (R)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

  • No malattia lavoratori di Medicina, il sindaco: "Poca attenzione del Governo"

Torna su
BolognaToday è in caricamento