rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Bologna, le pagelle: bene Giaccherini. Male Mounier

I rossoblu giocano meglio ma Consigli è attento e salva i padroni di casa. Nella ripresa la gara resta equilibrata e Giaccherini la sblocca

I VOTI 
Sassuolo (4-3-3):
Consigli 7; Gazzola 6, Cannavaro 6, Acerbi 5,5, Peluso 5,5; Laribi 6 (57' Biondini 6), Pellegrini 6 (77' Defrel 6), Duncan 5,5; Berardi 5,5 (83' Trotta sv), Falcinelli 5,5, Sansone 6,5. A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Longhi, Broh, Antei, Politano. All.: Di Francesco
Bologna (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6, Oikonomou 6, Gastaldello 6, Morleo 6,5  (77' Ferrari 6); Taider 5,5, Diawara 5,5, Donsah 6,5 (72' Brighi 6); Mounier 5,5 (60' Floccari 6,5), Destro 6,5, Giaccherini 6,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Crisetig, Ferrari, Rizzo, Pulgar, Falco, Brienza, Acquafresca. All.: Donadoni


MIGLIORI TODAY
Giaccherini 7 -
E' sicuramente la stella della squadra di Donadoni. Corre e si muove per tutta la fase offensiva. Le azioni pericolose del Bologna partono da lui. Sblocca il derby. 
Destro 6,5 - Si muove tanto facendo ammattire Cannavaro. Ingaggia un bel duello con Consigli che, nel primo tempo, gli nega il gol. 
Floccari 6,5 - Entra, si da da fare e nel recupero segna anche il gol dell'ex. Bel modo per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. 
Morleo 6,5 - Berardi è la stella del Sassuolo e l'esperto difensore è bravo a limitarlo. Nonostante sia con la valigia in mano si fa trovare pronto. 
Donsah 6,5 - L'ex Cagliari viene preferito a Brighi e da ragione a Donadoni. Gioca una partita gagliarda 

PEGGIORI TODAY 
Taider 5,5
- Dall'algerino ci si aspetta sempre qualcosa di più. Qualche buona giocata ma troppo assenteismo. Manca di continuità. Spreca una grande chance. 
Diawara 5,5 - Dopo una prima parte di stagione ottima il giovane regista proveniente dal San Marino ha abbassato un po' i suoi standard. Ha bisogno di riposo. 
Mounier 5,5 - Non segna ormai da una vita. Il francese, che con Donadoni fa tanto lavoro sporco, è però opaco negli ultimi 20 metri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Bologna, le pagelle: bene Giaccherini. Male Mounier

BolognaToday è in caricamento