rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Una sgasata per il 'Sic', Bologna lo ricorda così

Raduno dei centauri, per il quinto anno, in ricordo del campione volato via troppo in fretta

Anche quest'anno i motocilisti bolognesi hanno voluto ricordare Marco Simoncelli, il giovane pilota emiliano romagnolo morto sulla pista di Sepang: dopo essersi radunati, i fan, naturalmente in moto, hanno percorso  le vie del nostro territorio, con una speciale "sgasata" tutta dedicata al Sic.

14690832_1205400259482426_8343221949777027468_n-2"Un momento simbolico per la comunità dei centauri" perchè "Marco Simoncelli era speciale, e questo suo essere speciale lo si evince da quanto i motociclisti, ogni anno lo ricordano con questa manifestazione". Così spiegano l'evento gli organizzatori, che per un giorno sono riusciti a far unire tanti amanti delle due ruote nel segno del campione considerato dai centauri "uno di noi, anche ora da lassù. Persona semplice, diretta, emozionante come lo sono i motociclisti". 

Obiettivo dell'evento commemorativo, svoltosi ieri, è stato non solo ricordare il campione volato via troppo in fretta, ma anche spostare "l'attenzione sulla sicurezza stradale, sulla necessità di essere riconosciuti come community di persone che vogliono godersi questo mondo meraviglioso ma su strade e impianti sportivi sicuri".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sgasata per il 'Sic', Bologna lo ricorda così

BolognaToday è in caricamento