rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone del Bologna

La Coppa Italia 2015-2016 sarà la 69ª edizione della manifestazione. Avrà inizio il 2 agosto 2015 e terminerà con la finale dello stadio Olimpico a maggio 2016

Tutto pronto per la 69^ edizione della Coppa Italia che terminerà con la finale dello stadio Olimpico a maggio 2016. Il 9 agosto entreranno in competizione le formazioni di serie B, mentre per vedere in campo le prime squadre della serie A bisognerà aspettare il giorno di Ferragosto. Entreranno in gara solo il 16 dicembre le altre big del nostro campionato. 

La Lazio, prima di affrontare la Juventus in un ipotetico quarto di finale, dovrà vedersela presumibilmente con la vincente tra Udinese e Atalanta. I campioni d'Italia potrebbero invece debuttare nella competizione con un difficile derby contro il Torino, mentre l'Inter di Roberto Mancini entrerà nella griglia incontrando il Sassuolo, ma dovendo affrontare il Napoli nell'ipotetico quarto di finale del 20 gennaio. 

>>> IL TABELLONE COMPLETO <<<

Dall'altra parte del tabellone, la Roma (potrebbe esordire contro la vincente tra Chievo e Frosinone) sembra avere un percorso più  agevole rispetto alle avversarie, visto che dalla sua parte avrà Genoa, Samp, Fiorentina e la mina vagante Milan.

Nei quarti di finale, in programma il 20 gennaio, i giallorossi potrebbero incontrare la vincente tra Genoa e Palermo, mentre per la Fiorentina, si prospetta un turno difficile contro la vincente tra Milan e Samp. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, sorteggiato il tabellone del Bologna

BolognaToday è in caricamento