rotate-mobile
Sport

Bologna, ci siamo: Tacopina si avvicina al pacchetto di maggioranza

Oggi Guaraldi incontra i legali americani per definire la cessione del club

Il Bologna potrebbe cambiare proprietà. Joe Tacopina si starebbe avvicinando sempre più al pacchetto di maggioranza del club: l'avvocato americano, componente del CdA della Roma, in serata avrebbe mosso passi importanti. Il newyorkese, già nell’estate del 2008 tentò di entrare nel Bologna, ma l’affare sfumò e il club passò dalle mani di Alfredo Cazzola a Renzo Menarini. Stavolta però la trattativa è in dirittura d’arrivo.

Il controllo dei conti è stato già fatto. Tacopina è ambizioso. Il gruppo che sta per rilevare il Bologna comprende investitori che negli Usa presenti dal football americano, alla Nba, dai Miami ai Dodgers. I nomi dei finanziatori saranno svelati non appena ci sarà quello che gli statunitensi chiamano il 'closing'. Gli americani hanno prospettato a Guaraldi varie soluzioni: restare in società con una quota di minoranza o uscire totalmente. 

Tacopina sarà con Claudio Fenucci, ora ad della Roma, ricoprirà lo stesso ruolo al Bologna. Nella nuova squadra ci sarà anche Piergiorgio Bottai della Virtus e con lui anche un’altra persona proveniente dalla Federcalcio. Lo stadio, il centro tecnico e tutto il resto sono già allo studio sul modello di business di quanto accade in America. Bologna sta per cambiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, ci siamo: Tacopina si avvicina al pacchetto di maggioranza

BolognaToday è in caricamento