rotate-mobile
Sport

Udinese-Bologna 2-0 | Benatia e Di Natale stendono i rossoblu

Ancora una sconfitta per la squadra di Bisoli che cade al Friuli per mano delle reti di Benatia e Di Natale. Emiliani fermi ad un solo punto il classifica, dietro c'è solo il Cesena ultimo nel torneo

Dopo una discreta mezzora il Bologna di Bisoli perde per 2 a 0 al Friuli contro l’Udinese.  Risultato giusto per quanto visto in campo con i friulani decisamente più pericolosi e il Bologna in difficoltà nell'impostare l'azione. I gol sono di Benatia, nel primo tempo, e di Di Natale su rigore nella ripresa. Felsinei fermi a ad un solo punto il classifica

IL MATCH - Buona partenza del Bologna, coi padroni di casa in leggera difficoltà nell'impostare l'azione. Antonsson dopo pochi minuti abbandona la sfida per un problema e al suo posto entra Loria. L’Udinese sale di tono con Armero e Torje, poi al 15’, Di Natale dal limite si sposta il pallone sul sinistro eludendo il tentativo di difensori di coprire su di lui ma al momento di calciare impatta col terreno e la palla termina lemme lemme tra le braccia di Agliardi. I friulani premono e passano alla mezzora: angolo di Armero, la palla viene spizzata di testa da un giocatore friulano con la palla che impatta la schiena di Benatia, tutto solo davanti ad Agliardi. Il franco-marocchino ha il tempo di girarsi e infilare imparabilmente Agliardi. Il Bologna, però, potrebbe impattare subito dopo con Di Vaio che controlla male tutto solo davanti ad Handanovic e permette a Benatia di recuperare in extremis. Quando il Bologna sembra riprendersi, l’Udinese sfiora il raddoppio: Torje serve Di Natale in area. Il capitano bianconero si avvita e tira ma colpisce il palo, sulla ribattuta arriva Basta che insacca ma viene colto in offside. Ad inizio ripresa il canovaccio tattico non cambia e  Di Natale, prima su punzione e poi su azione, sfiora il gol del 2 a 0. Bisoli mescola le carte e toglie un opaco Di Vaio per Acquafresca. La partita diventa godibile: il Bologna sfiora il pari con Diamanti su punizione, Torje sfiora il raddoppio ma Agliardi è bravo. Al 20’ la partita si chiude: Armero entra in area e Perez con un intervendo a forbice lo stende, è rigore. Dal dischetto Di Natale spiazza Agliardi e raddoppia. Lo stesso di Di Natale ci riprova ma questa volta Agliardi è super ed evita la debacle.  Al 32’, tacco di Armero a liberare Isla in area: conclusione a giro del cileno con la palla che sfiora il palo e termina sul fondo. L'Udinese vola sulle ali dell'entusiasmo. Ora è un tiro al bersaglio, al 38’, Di Natale al volo su un traversone lungo conclude bene ma trova la risposta di Agliardi, poi calcia Basta, Armero devia col tacco verso la porta ma Agliardi sventa il pericolo. Non c'è più tempo però e per il Bologna è un altro ko.

>> LE PAGELLE <<

LA SVOLTA - I gol. Nel calcio se non si segna non si vince. Il Bologna ha un grosso problema.

COMMENTI POST GARA - "Io ho lavorato bene, sono tranquillo. Certo la situazione in classifica è quella che è, sarà la società eventualmente a valutare la situazione. Fino a ieri sera il rapporto era ottimo, ma anche io so che i risultati contano". Dopo la sconfitta del Bologna a Udine, il tecnico rossoblù, Pierpaolo Bisoli, ha difeso il suo operato ai microfoni di Sky. "Dopo due prestazioni buone oggi è andata meno bene e ne sono rimasto un pò stupito - ha proseguito il tecnico - È vero che facciamo pochi gol e ne prendiamo abbastanza, per lo più su palle inattive, ma la squadra gioca e sprechiamo molte occasioni. Anche oggi abbiamo perso per episodi e a ben vedere il rigore contro di noi non c'era".

TABELLINO - UDINESE-BOLOGNA 2-0

Udinese (3-5-1-1): Handanovic 6; Benatia 6,5, Danilo 6, Ferronetti 6; Basta 6, Isla 6,5 (47' st Badu sv), Pinzi 6, Asamoah 6, Armero 7; Torje 5,5 (24' st Abdi 6); Di Natale 6,5. A disp.: Padelli, Neuton, Sissoko, Doubai, Fabbrini. All.: Guidolin 6.
Bologna (4-2-3-1): Agliardi 6,5; Casarini 6, Portanova 5,5, Antonsson sv (12' Loria 6), Raggi 5,5; Perez 5, Mudingayi 6; Gimenez 5,5, Diamanti 6, Konè 5 (19' st Pulzetti 5,5); Di Vaio 5 (9' st Acquafresca 5). A disp.: Lombardi, Vantaggiato, Krhin, Paponi. All.: Bisoli 5.
Arbitro: Peruzzo
Marcatori: 29' Benatia, 27' st rig. Di Natale
Ammoniti: Danilo (U), Mudingayi, Loria, Perez (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Bologna 2-0 | Benatia e Di Natale stendono i rossoblu

BolognaToday è in caricamento