rotate-mobile
Sport

Ufficiale, Pierpaolo Bisoli nuovo allenatore

La voce era nell'aria già da tempo ma ora è arrivata l'ufficialità: Pierpaolo Bisoli, ottenuto il benestare dal presidente del Cagliari Cellino, è il nuovo allenatore del Bologna. Domani la presentazione alla stampa

Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del Bologna Fc 1909, ne da notizia è lo stesso club rossoblu tramite sito ufficiale rivolgendo anche un "sentito ringraziamento ad Alberto Malesani e al suo staff per l'ottimo lavoro svolto con passione e professionalità". Bisoli verrà presentato ufficialmente domani alle 11:00 presso la sala stampa dello Stadio Dall'Ara.

Pierpaolo Bisoli, nato a Porretta Terme il 20 novembre 1966, ha un passato da calciatore: ha iniziato la sua carriera nel Porretta, squadra di Prima Categoria, fino ad approdare in serie A con il Cagliari, con il quale fu protagonista dell'avventura in Coppa UEFA nella stagione 1993/1994. Ha indossato anche le maglie di Empoli, Perugia, Brescia e Pistoiese. La carriera da allenatore inizia nel 2002/2003 in promozione col Porretta. Nel 2004/2005 Bisoli è il vice di Dino Zoff alla Fiorentina. L'anno successivo passa sulla panchina del Prato in C2 dove rimane fino al 2007, anno in cui inizia ad allenare il Foligno in C1. Nel 2008 diventa l'allenatore del Cesena, con cui disputa il Campionato Lega Pro Prima Divisione ottenendo la promozione in Serie B. Anche l'anno seguente rimane alla guida del Cesena conquistando la promozione in Serie A. Nel giugno 2010 viene ingaggiato dal Cagliari, in Serie A, e resta alla guida dei sardi fino al novembre 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale, Pierpaolo Bisoli nuovo allenatore

BolognaToday è in caricamento