BolognaToday ←

mercoledì, 19 giugno 27°

/~shared/avatars/67203171001152/avatar_1.img

Patrick MaJ

  • Bologna 1972
  • Lo sport e la lettura AiKido
Segui Contattami
Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

I consiglieri bolognesi del "PDL", attraverso l' autosospensione motivata e la espressa volontà di ricordare al segretario nazionale Alfano, della necessità delle primarie ed inserendo come procedura elettiva, tutta interna al partito, (così come tenta di fare il PD), nella scelta di chi poi dovrà farsi eleggere dagli elettori, dai cittadini italiani, ovvero grazie alla famigerata meritocrazia, si tenta di dare una "forma" e di creare un "modello" - un "idealtipo" direbbero alla facoltà di Scienze Politiche, per fare una vera e propria evoluzione a trecentosessantagradi, diventare un vero "partito politico".
Infatti, fino ad oggi, tutt' ora, il "PDL" tutto è tranne che un partito politico. Il sistema padronale, del principale, del datore di lavoro in seno ad un movimento politico si è dimostrato fallimentare ed è impensabile, visto l' età del Cavaliere e soprattutto l' incapacità oggettiva di sapersi confrontare apertamente anche all' interno dello stesso PDL, (lo si vedeva e lo dimostrava, il Cavaliere, durante le trasmissioni televisive per presentare i programmi elettorali, nessun confronto, nessuna dialettica, nessun contraddittorio, lui che è sempre stato abituato a dare ordini e a non essere mai messo in discussione) che i membri stessi del partito possano andare avanti con quel tipo d' organizzazione verticistica, (lo sono tutti i partiti, salvo poi potersi confrontare con una dirigenza, con dei triunvirati, cosa che il PDL non aveva erano fittizi, poichè chi decideva per tutti era Silvio), piramidale, in senso propriamente "faraonico". Il Padre padrone!

I consiglieri bolognesi lo sanno, così come lo hanno capito molti responsabili locali e nazionali del PDL. E' ormai troppo tradi per salvare l' organizzazione politica pidiellina, oppure il passaggio da "partito-azienda" a "partito-politico" è ancora possibile?
Solo le elezioni politiche del 2013 potranno darci una risposta.
Noi "NazionalDemocratici-Socialisti, pensiamo che innanzitutto sia troppo tardi e i sondaggi per quanto ne sappiamo lo dimostrano, vale la stessa cosa per la Lega Nord, ormai diventata un vero e proprio partitino da fiera, e del PD che dopo le tragiche vicende del mondo del lavoro ed i loro sconsiderati silenzi al riguardo, sono, almeno sempre considerando i sondaggi, all' ombra del PDL, morti.
Noi del "M.ND.S.P.I." - "F.U.L." - siamo pronti a dare battaglia, invitando gli italiani a non votare, assolutamente non votare e dove possibile strappare le tessere di organizzazioni politiche che hanno dimostrato, in questi ultimi decenni, di essere capaci, all' unisono, all' unanimità, di mangiare di "traverso" alla faccia dei cittadini che pagano le tasse, dei disoccupati, precari, studenti, operai, artigiani, liberi professionisti e lavoratori autonomi, tutti.
Costoro, trasformatisi in una vera e propria "casta" politica, da noi soprannominata "Aristocasta", sono riusciti a trasformare la politica italiana in una vera "monarchia politica", dove avvengono vere e proprie consegne di passaggio per il potere, da padre in figlio o nipoti, e dove l' unico risultato conseguito è il loro indiscusso arricchimento, grazie a soldi pubblici, il loro spregiudicato e totale abbandono degli italiani ai poteri forti, alla finanza nostrana e internazionale.

Vergogna, vi cacceremo via tutti.

segretario federale
Mario Guido "
in

Consiglieri comunali Pdl si autosospendono: "Per salvare il naufragio del partito"

il 24 settembre del 2012 2 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."

Carissimo Antonio, non essere così cattivo nei confronti degli esponenti di quello che si definisce il Partito Democratico, con coloro che in tutte le manifestazioni che si sono susseguite in questi mesi, da parte dei lavoratori, non ultimo l ' evento ALCOA, non si sono mai fatti vedere nelle piazze a sostegno del popolo operaio che lotta per il proprio salario, per i propri diritti.

Caro Antonio, infondo si tratta di scelte, Loro, ovvero il Pd, ha scelto democraticamente di stare dalla parte dei banchieri e della finanza nostrana ed internazionale. Hanno deliberatamente scelto di abbandonare a se stessi un intero popolo, che un tempo chiamavano con orgoglio: "Classe operaia".

Vedi Antonio, la responsabilità più grande ora ricadrà assolutamente su di noi Nazionaldemocratico-Socialisti, saremo noi a ricordare agli Italiani e soprattutto agli operai, i disoccupati, i precari, gli studenti, agli Italiani tutti, che il PD, così come tutti gli altri "partiti politici istituzionali", tutto hanno fatto salvo gli interessi della Nazione, e la mancata crescita economica, il mancato sviluppo in generale, i licenziamenti, le delocalizzazioni incontrollate, l' immigrazione incontrollata, tutte le contro-riforme normative, tutti i provvedimenti presi per sacrificare il popolo italiano, è loro indiscutibile responsabilità politica.

Segretario Federale
Mario Guido "
in

Gay vs Rosy Bindi: chiusura con polemica per la Festa dell'Unità

il 18 settembre del 2012 9 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei Lavoratori"

Al di la della questione, "matrimonio si, matrimonio no", (Noi siamo comunque per il no), la Bindi, ha finalmente messo alla luce ciò che noi sosteniamo da sempre, ovvero, che anche il PD che non fa altro di vantarsi della struttura territoriale del partito, del suo essere radicata sul territorio stesso e di avere quindi una volenterosa base militante, dalla quale, la direzione del PD stessa sostiene di recepire, far proprie, ed in fine, ma non per ultimo, esprimere poi durante tutte le manifestazioni pubbliche quello che è il sentore e le aspettative politiche, sociali ed economiche del "popolo democratico", sono obbligati, in questo caso la Presidente Bindi, a giocare a carte scoperte ed ammettere pubblicamente che anche loro, così come tutti gli altri partiti politici, loro antagonisti, vittime del personalismo, del pensiero unico del "reggente" Bersani. Il PD assomiglia molto, al suo interno, nella sua struttura, o probabilmente tenta di assomigliare sempre più al modello americano di partito, ovvero, tutti uniti intorno alla figura del padre padrone scelto dal direttivo interno, ma poi lasciato libero di rappresentare tutte le istanze politiche in maniera autoritaria.
"La Bindi, così come tutti gli altri esponenti del partito democratico, quando si imbattono in domande scomode, poste loro, o dai giornalisti o direttamente dal mondo associazionistico, vedi le associazioni dei lavoratori, in questo caso degli omosessuali, etc, : "Chiedete a Bersani, sentite Bersani, Vi risponderà Bersani".
Deve proprio essere arduo il compito del "tuttologo" Bersani, oppure i suoi colleghi non sono abbastanza tuttologhi per poter rispondere con l' assunzione di responsabilità politica che ne conseguirebbe in base alle risposte date.

Antonio Conigliello "
in

Gay vs Rosy Bindi: chiusura con polemica per la Festa dell'Unità

il 18 settembre del 2012 9 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei Lavoratori"

Sarebbe davvero cortese da parte degli uomini del PD, Renzi compreso, elencare quali manovre di carattere economico, ma anche finaziario, poichè come ben saprete le due cose camminano si di paro passo ma sono radicalmente diverse, e spesso avverse, ha preso il governo del "professor Trilateral Monti", per creare in Italia lavoro e crescita generale.
renzi, così come Bersani, come la Bindi, come il "mitico" e ormai silenzioso Dalema, come il bolognese Casini e tanti altri, rispondono all' unisono: "Monti ha ridato credibilità all' Italia a livello internazionale".
Costoro però non dicono mai attraverso quali piani di politica economica attuativa, non solo a livello nazionale, ma soprattutto come "imput" a quelle che sono le iniziative politiche-economiche a carattere regionale, provinciale e comunale sono state prese dal carissimo professor Trilateral Monti.
Costoro non possono farlo, perchè la credibilità accertata, odierna, dell' Italia in Europa e nel mondo è data esclusivamente alle promesse fatte proprio dal professor Monti da un punto di vista prettamente finanziario nei confronti del sistema privato-capitalista. Cosa significa?
Significa che il professore è andato in giro per mezzo mondo a garantire a coloro che hanno nelle mani il nostro debito pubblico, (creto da privati), a coloro che si apprestano ad acquistare i titoli di stato italiani, che non si devono preoccupare, perchè per ripagarli, a qualunque costo, spremerà fino a dissanguare il popolo italiano, dai lavoratori ai piccoli imprenditori, ovvero, spezzerà le reni, oltre a coloro che lavorando da dipendenti non hanno il potere di sottrarsi alle politiche di repressione fiscale, ma soprattutto al popolo dei risparmiatori e proprietari di immobili e di altri beni, poichè si sa che l' Italia ha potuto reggere economicamente fino ad oggi, grazie al risparmio degli italiani ed alle loro proprietà.
Vedrete, cari signori e signore, che quando il governo Monti e successivamente il suo proseguio nel governo della nazione, avranno messe le mani su questi risparmi e proprietà regalandole alla finanza internazionale e nostrana, improvvisamente la crisi, almeno per l' Italia, in parte finirà.
Ebbene si, una crisi creata da Privati, pagata dal pubblico. Questi stessi privati, giganti della finanza, fratelloni di loggia, hanno fame e hanno fame di potere, proprietà beni e servizi essenziali per le società attraversso i quali acquisire sempre più potere.
La crisi cesserà quando gli stati-nazionali, così come li abbiamo conosciuti cesseranno di esistere ed il potere sarà, per legge, prerogativa delle multinazionali proprietrie di fatto degli apparati fondamentali delle nazioni,un tempo dei popoli sovrani.

(La triplice alleanza: U.S.A, Gran Bretagna, Germania, stanno devastando economicamente l' Europa) "
in

Renzi, bagno di folla alla Festa: “Se perdo, non fonderò un mio partito”

il 15 settembre del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei lavoratori Italiani"

Come al solito, fate sciopero come, quando, dove, lo decidiamo noi, ovvero grazie agli accordi, le regolamentazioni che presero a suo tempo i sindacati istituzionalizzati con i centri del potere economico e politico del paese Italia.
Poi ci si chiede perchè gli scioperi dei dipendenti pubblici e privati non hanno l' effetto desiderato sulle istanze e le richieste leggittime in ambito occupazionale, contrattuale, etc etc etc.
Gli scioperi, portati avanti timbrando il cartellino, non portano a nulla e spesso e volentieri quando assistiamo a delle concessioni in favore dei lavoratori, il motivo reale è che erano già state contemplate daai centrei decisionali preposti per far illudere i cittadini della funzionalità oggettiva dei sindacati stessi.
E' solo una recita!

Noi del "Fronte Unitario dei Lavoratori Italiani" diciamo a gran voce che è giunta l' ora, visto il dramma occupazionale, la precarietà generalizzata che imperversa in tutto il paese, che nel caso si decida per gli scioperi, siano i lavoratori a scegliere, come, quando, perchè e soprattutto quando porne fine!

Basta con le pagliacciate!

Scriveteci, Noi vi risponderemo.

mndspi@libero.it
nazionaldemocratici@gmail.com "
in

Sciopero Pubbliche Amministrazione venerdì 14 settembre a Bologna

il 13 settembre del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "Movimento NazionaleDemocratico Socialista del Popolo Italiano"
"Fronte Unitario dei Lavoratori Italiani"

A Noi NazionalDemocratico-Socialisti, spiace molto per la situazione difficile che si è venuta a creare presso l' Istituto Irnerio in Via Finelli, Bologna, nei confronti degli "operatori" d' Istituto (Bidelli).
Ci rivolgiamo direttamente a Voi, che state attraversando momenti molto difficili, soprattutto perchè le decisioni prese dall' Ufficio scolastico regionale ricadono soprattutto sul vostro futuro e sul futuro delle Vostre famiglie.
Il sindacalista Bonfini, (USB), se non erriamo, aveva partecipato ad un presidio davanti al provveditorato, proprio per protestare contro le convocazioni, superiori per numero, ai posti che sarebbero poi stati assegnati al ruolo Bidelli nell' Istituto Irnerio.
Ora lo stesso Bonfini esprime solidarietà ai lavoratori lasciati a casa o presi in giro tramite
gli orari beffa dati a molti di Voi.
La commissione, per le assegnazioni, Vi convoca ed era sicuramente consapevole che non tutti i posti sarebbero stati confermati nella posizione desiderata, ma ciò nonostante procede con le nomine.
Il sindacato, anzichè esprimere solidarietà, la quale non porta il pane sulla tavola alla fine del mese, avrebbe per lo meno dovuto insistere sulla interruzione delle nomine, finchè non fosse stata fatta chiarezza, ed agire nel contempo per impegnare tutti i lavoratori dell' istituto, anche coloro che oggi si sentono al sicuro per quest' anno scolastico, poichè rientrano nei ruoli assegnati a tempo pieno, in una protesta generale presso le sedi decisionali o chi per esse.
A coloro che sono stati chiamati a ricoprire il ruolo di bidelli e si sentono al sicuro, ribadiamo e diciamo, che avrebbero dovuto non lascire da soli i propri colleghi in questo calvario e che anche a loro nessuno garantisce più nulla una volta finito l' anno scolastico attuale.
I sindacati, UsB, come del resto tutti gli altri, per l' ennesima volta dimostrano di non essere in grado di difendere e rappresentare i lavoratori nelle loro istanze, nelle loro richieste leggittime,
tanto più quando si apprende che la regione Emilia-Romagna è in difetto per quanto concerne il numero di Bidelli per numero di studenti.
Bonfini, lo diciamo a te direttamente, invece di esprimere solidarietà nei confronti di chi da domani avrà serie difficoltà a portare lo stipendio, seppur basso, a casa, vivere una vita dignitosa per se e soprattutto per i propri cari, avresti dovuto condurre, con i tuoi colleghi del sindacato di base, tutti i lavoratori alla protesta, pacifica, ma protesta.
Siete limitati, a livello generale, siete inermi, sterili, inefficaci e questi sono i risultati.

A Voi lavoratori, disoccupati, precari, diciamo di unirvi a noi in quello che sta diventando un vero Sindacato Unitario di Lotta. Noi non abbandoniamo i nostri concittadini alla mercee delle decisioni prese a tavolino in chissà quale ufficio della regione, della provincia, del comune.
Noi non esprimiamo solidarietà, tanto poi col tempo si dimentica tutto, noi agiamo e lo facciamo in nome e per conto della giustizia sociale, uguale per tutti i lavoratori Italiani.

se non credete in Noi, almeno prendete in considerazione un consiglio spassionato, lasciate i sindacati istituzionalizzati, strappate le tessere e unitevi voi, tutti, nel segno dei tempi che cambiano e che gridano volontà di giustizia, di lavoro per tutti, di una comunità che si interessi della situazione precaria dei suoi cittadini, dei suoi cari.

"Fronte Unitario dei lavoratori Italiani"

Scriveteci noi Vi risponderemo!

mndspi@libero.it
nazionaldemocratici@gmail.com "
in

Bidelli in rivolta alla scuola Irnerio: tensione placata solo dalla Polizia

il 13 settembre del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Ennesimo caso. Cosa vogliamo dire ai cittadini Italiani? Sono i quotidiani nazionali e locali, i telegiornali, che si accaniscono sempre contro gli stranieri, ovvero, che riportano esclusivamente la cronaca dove gli "attori" principali sono extra-comunitari, oppure sono costoro, irrimediabilmente, ad occupare le prime pagine dei notiziari, poichè in larga misura vengono in Italia persone coloro i quali hanno problemi con la legge? Vogliamo dire anche, che al contrario, rispetto all' Italia, al loro paese d' origine sarebbero colpiti energicamente dal "braccio duro della legge"!?

O vogliamo sempre trovare una risposta "sociologica", "antropologica", e sostenere, come spesso accade, che questi farabbutti, sono vittime della nostra società consumistica, egoistica, etc etc.?

Il nostro "Movimento NazionaleDemocratico-Socialista", non accetta e non ammette l' immigrazione in Italia di personaggi conosciuti benissimo dalle forze dell' ordine dei loro paesi di origine, qualunque essi siano e qualunque sia il reato per il quale hanno trovato giusto trasferirsi nel nostro paese.
Se non possiedono documenti identificativi, glieli facciamo noi ex-novo e li rimandiamo la da dove dicono di provenire, anche nel caso sia una bufala! (Vediamo se saranno contenti di andare a fare del carcere in un paese che non è il loro. - Questa è si una provocazione, ma è sicuramente vero il fatto che non ne possiamo più)

Militante
Giovanni Buonadonna "
in

Via Berretta Rossa: automobilista preso a sprangate per il portafogli

il 28 luglio del 2012 6 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

On. Gianluca Pini, per cortesia, ma in quale periodo storico credete di vivere, ai tempi del feudalesimo? Sudditanze rispetto ad una regione piuttosto che l' altra?
I problemi a nostro avviso riguardano l' Italia intera, che è, anzi, dovrebbe essere Nazione! Lasciamo comunque voi leghisti a giocare ai vassalli e ai valvassori, mentre noi ci occupiamo quotidianamente di ristabilire un' equità politica, economica e sociale in questo martoriato paese. Capiamo anche che a molti di voi leghisti, la Lega Nord da da mangiare, ma arrivare a sostenere il principio di "autorevolezza", nell' egoistica concezione regionalistica da voi esercitata è davvero troppo. L' Italia volge al termine della sua "sovranità nazionale", a livello politico, poichè monetaristicamente parlando lo stato dell' "aristocasta" ha gia abdicato in favore della finanza speculativa nostrana ed internazionale.
Il giorno che gli Italiani si saranno, finalmente, liberati anche di voi, Leghisti dell' ultima ora, be sarà gia qualcosa, visto le battagliucole in cui vi sentiti proni!

Ha ragione Battiato, per non citare il solito politico: "Povera patria".

Segretario Federale
Mario Guido "
in

Nuove Province Emilia Romagna, Lega: 'Romagna mai subalterna a Bologna!'

il 24 luglio del 2012 3 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Cosa si può dire in queste amare occasioni? Quali sono le parole per poter trovare il modo di esprimere tutta l' incomprensione, personale, che "esplode" violentemente in me, leggendo l' articolo in questione?
Io ci penso, non trovo umana comprensione, non riesco nemmeno a chiedermi quali stati d' animo possa aver avuto la ragazza in quegli attimi di pura violenza!(?) Perchè una cosa è sicura, trattasi di violenza e crudeltà.
Le strutture, oggi giorno, esistono, quelle strutture che garantiscono a centinaia di ragazze, troppo giovani o per altri mille motivi, di poter rimanere nell' anonimato, nel caso non vogliano prendersi la responsabilità di un figlio, di una figlia. Per questo ribadisco che questo è un atto di mera violenza che non concepisco, al di la delle possibili motivazioni a cui troppo spesso, ai giorni nostri, molte persone accingono per liberarsi di ogni singola responsabilità, che sia essa personale o altro.
Non voglio comunque sentenziare nulla, poichè qui non vi è nulla che possa rientrare nella categoria sociale del "giudizio", semmai, dico a Lei: "Così giovane e gia morta nell' animo, nell' intimo, ancor prima di aver vissuto la tua vita."

Mario Guido "
in

Ozzano: getta figlio nella spazzatura, il gemello sopravvissuto in lotta per la vita

il 22 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Ma come si fa a sostenere che la candidatura di Silvio Berlusconi sia una "rivenuta".
E' possibile continuare a prendere in giro gli italiani in questo modo? S. Berlusconi, il giorno che ha lasciato la segreteria del Popolo delle libertà ad Alfano non ha mai, dico mai, lasciato veramente la guida del suo partito politico, la regia, l' ultima parola è sempre stata la sua. Quindi, non veniteci a raccontare storie ridicole, nella speranza, o meglio, con la presunzione che i cittadini italiani possano mai credere ad una simile baggianata.
Per quanto concerne il Governo del Centro-sinistra, be ne abbiamo un esempio eclatante e dirompente allo stato attuale delle cose. Monti, senatore, lavora per il centro-sinistra, alcuni suoi ministri hanno partecipato o comunque si erano messi a disposizione per le politiche, le amministrative passate, ad esempio nella città di Torino, quindi, anche in questo caso è un reiterato e subdolo modo per prendere in giro continuamente i cittadini italiani.
Oggi, il governo del Prof. Senatore Monti, ha il consenso unanime sia del Centro-destra che del Centro-sinistra, inutile poi vedere che in sede locale, ovvero, nei comuni, nelle province, nelle regioni, i vari sindaci, presidenti, Governatori, facciano la corsa ad ostacoli per fare credere ai cittadini di essere contrari alle manovre, alle molteplici "controriforme" varate da questo governo a colpi, spesso e volentieri, di fiducia.
Basta con l' ipocrisia e con l' ormai ridicolo gioco dei due poli alterni, almeno in questa fase.
Ciò che è stato dimostrato è la totale subalternità della politica al mondo della finanza speculativa, nazionale ed internazionale ed è solo per questo motivo che il Cavaliere ha accettato di lasciare il passo all' uomo che meglio rappresenta il sistema delle lobbye bancarie e finanziarie globali.
Quando il Professore e i suoi uomini, avranno smantellato, svenduto, le aziende pubbliche dedite fino all' altro ieri al mantenimento, erogazione, di beni e servizi necessari, di pubblica utilità, vedrete che lascierà molto tranquillamente la poltrona ai famigerati pupi della politica italiana, lascierà i palazzi del potere a coloro che hanno promesso e ripromesso di devastare la nazione in nome e per conto del iper-capitalismo, delle caste neo-liberiste, neo-mercantiliste.
E' una vergogna, figlia dei nostri giorni, dover constatare, vedere, che una nazione, come oggi la Spagna ma domani toccherà a noi, per andare avanti, per sopravvivere in quanto tale debba dover chiedere aiuto economico a dei privati.
La democrazia partecipativa, reale, sta per essere annientata da un piano finanziario-politico, ordito dai detentori del vero potere. Come disse un amico un giorno: " I Politici vengono e vanno, ma i padroni del sistema bancario-finanziario, delle multinazionali in generale, le quali hanno interessi giganteschi a livello globale rimangono e come vere e proprie "monarchie" si passano lo scettro del potere, del vero potere, da padre in figlio. Per questo la finanza e tutti i suoi apparati sono più potenti degli uomini della politica e lo sono ancora di più dal giorno in cui costoro hanno cominciato a sedersi sulle poltrone del potere decisionale delle Nazioni.

Segretario Nazionale
Mario Guido "
in

Elezioni 2013: Berlusconi si ricandida al fianco di Federica Guidi? Lei nega

il 20 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

La verità è che tutte le giunte di tutte le città, province, regioni, tirano a campare. Le scelte politiche del governo Monti e le sue sconsiderate manovre economico-finanziarie, hanno destabilizzato la "ragioneria generale di tutti gli enti pubblici preposti. L' adozione, forzosa, delle politiche attuative, volute dalla "BCE" e dagli "euro-tecnocrati" seduti comodamente a Bruxelles, in materia di "pareggio di Bilancio", che ha trovato l' appoggio, pressochè unanime, dei deputati e senatori italiani, sta portando per forza di cose, tutte le amministrazioni, in questo caso comunali" a fare i conti con degli stanziamenti sempre più decurtati e di conseguenza ad accrescere, per sostenere le spese primarie delle città, la pressione fiscale o comunque a "tagliare" servizi pubblici.
Quindi, belle le pagelle, peccato che anche la Lega nord abbia partecipato a pieno ttitolo alle politiche nazionali e tutto ciò che ne ha comportato, negli ultimi, anno più anno meno, vent' anni.
Ora giocano a fare l' opposizione, credendo, erroneamente, che gli italiani abbiano dimenticato tutto ciò e che, ancora peggio, costoro, hanno firmato, avvallato, convalidato, il "colpo di stato" che è quel falso trattato di Lisbona. (Falso trattato poichè è una vcera e propria "Carta Costituzionale" che ha di fatto sancito la morte politica, sociale ed economica del nostro amato paese).

Segretario Federale (per la lega la parola Federale dovrebbe significare qualcosa)

Mario Guido "
in

Pagelle alla Politica. Bernardini: “La Giunta Merola tira a campare”

il 13 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" Patrick MaJ :: Profilo dell'utente su BolognaToday
„"M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Premetto che la mia risposta antecedente non vuoleva essere polemica, ma semplicemente fare delle constatazioni.
Quando ho scritto che Asad è stato eletto, vuolevo solo specificare l' assoluto appoggio popolare che ha ricevuto dai suoi connazionali in maniera quasi plebiscitaria. Fu così per il padre, al quale gli stessi regimi democratici-occidentali, riconobbero, in lui e nel suo partito politico, (il partito Ba 'thista), il più grande periodo di prosperità sociale ed economica che la Siria abbia mai potuto sperimentare. Così il Padre, così fu per lui. (Non ci fu bisogno di alcuna elezione politica - non furono fatte, ma l' acclamazione fu tale che in ogni caso avrebbe vinto).
Non possiamo dimenticare la trasformazione istituzionale dello stato Siriano in una Repubblica "laica". Prima della presa del potere del Padre, che lottò contro l' ala radicale del suo stesso partito politico, reazionaria, corrotta, etc etc, in Siria si vivevano, quotidianamente, lotte intestine, civili, soprattutto da parte dei "movimenti religiosi", non esisteve alcuna tranquillità sociale.
L' avvento della Presidenza di Hafiz al-Asad e conseguentemente l' odierno Presidente, leggittimamente al potere, hanno trasformato la società, attraverso l' utilizzo e l' attuazione di riforme sociali, economiche e politiche, in tutti i settori della società. Da qui la grande ed unanime popolarità.
Riforma dell' istruzione pubblica (per tutti)
Riforma energetica (piani per l' attuazione della autonomia energetica della Siria)
Riforma Agraria (con tanto di milgioramenti nella messa in atto di sistemi di irrigazione ottimali)

Come conseguenza alle politiche intraprese, in Siria, e non lo diciamo noi tanto per dire, l' innalzamento delle condizioni, del tenore di vita di tutti i cittadini si alzò notevolmente. Nonostante istituirono una forma di repubblica "laica" e attuarono, soprattutto nel passato, politiche repressive contro i movimenti integralisti d' ispirazione religiosa, gli stessi movimenti religiosi, come i fratelli musulmani, appoggiarono ed appoggiano tutt' ora il governo.

Quando un partito politico o movimento, attraversso la figura del suo presidente, riesce a portare benessere generale e generalizzato nel proprio paese, cosa possiamo contestargli?
Guardiamo invece in maniera oggettiva chi gli sta muovendo guerra e perchè?
Quando una Nazione lotta per la sua autodeterminazione, la sua sovranità politica, con quale diritto ed in nome di quale ideale l' occidente può muovergli guerra?
Davvero pensi che i nostri telegiornali o comunque l' informazione in generale ci stia raccontando la verità?

Saluto
Mario Guido (grazie a Patrick Maj per avermi concesso il suo spazio). "
in

Strage Stazione Bologna, Parenti Vittime: "Nel cuore torbido delle istituzioni i mandanti"

l' 8 luglio del 2012 7 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei Lavoratori"

Entro il 30 Novembre 2012 le parti sociali si incontreranno per valutare la situazione occupazionale.
Operai in cassa integrazione, 160 famiglie preoccupate per ciò che sta accadendo loro, un paese intero preoccupato per la mancata crescita economica del paese, per la pressione fiscale che aumenta sempre più colpendo i soliti noti e per una "forbice", tra ricchezza e povertà sempre più divaricata, radicalmente divaricata.
Gli operai sono in agitazione in tutta la penisola ma se non fosse per alcuni quotidiani locali non se ne sentirebbe parlare, nella maniera più assoluta. E' ormai da tempo che sosteniamo che c'è un implicita volontà di non parlare più pubblicamente delle situazioni drastiche che sta vivendo la "classe operaia". Non ci riferiamo solamente alla cassa integrazione, ai licenziamenti, di per se già fatti assolutamente gravissimi, ma parliamo del più totale abbandono, da parte di chi sarebbe nella realtà dei fatti preposto alla loro tutela inquanto rappresentanti istituzionali dei lavoratori. Invece no, a livello nazionale si parla solo dei problemi inerenti le multinazionali dimenticando che il nostro paese, la sua economia è nella realtà oggettiva dei fatti tenuto economicamente in piedi dalle aziende "medio-piccole", le quali sono quelle ch stanno pacando a duro prezzo le scellerate politiche, del "governo Berlusconi" prima e del camuffato "governo tecnico" (in realtà Governo assolutamente del PD) oggi. I sindacati, compresa la Fiom CgiL, fanno sentire la loro voce quando si tratta di Fiat, mentre gli altri operai, sono abbandonati a se stessi, in balia dei rappresentanti del sindacalismo locale, che, non ce ne vogliano, provano a fare tutto ciò che possono ma hanno nella maggior parte dei casi le mani legate, legate dalla direzione stessa dei loro dirigenti nazionali e quindi, in ragion di tutto questo, l' unica cosa che gli rimane da fare è quella di guadagnare tempo, con la speranza, che è sempre l' ultima a morire, che qualcuno possa intervenire. (...con l' aiuto della preghiera).

I sindacati istituzionalizzati, capaci solo di concertare, di scegliere per gli operai, i lavoratori, tutti, il meno peggio, e lo abbiamo visto in questi ultimi decenni cosa significa per le sigle sindacali d' Italia il meno peggio, è ora che rinuncino al loro mandato forzoso ed illeggittimo. E' ora che riconoscano pubblicamente la loro più totale incapacità di far fronte e confrontarsi con la "Aristocasta". E' giunto il momento, insindacaabile, che costoro rimettano il mandato sciogliendo le organizzazioni oramai colluse e complici del sistema della finanza speculativa, "nostrana" e internazionale, che ha da tempo determinato, dichiarato, in maniera assolutamente pubblica, di pubblico dominio, la reale sovranità della finanza e dei suoi gruppi, dei suoi leader, rispetto la politica e le istituzioni.
In una Nazione dove il diritto, le leggi, quindi le normali procedure normative sono solo appannaggio di un popolo soggiogato, vengono derise e "violentate" da chi si sente, addirittura, superiore alla sovranità popolare ed alle istituzioni delegate e garanti degli stessi, significa che coloro che fino ad oggi si sono sentiti in dovere di rappresentarne, in tutti gli ambiti e d in tutti i settori, questa sovranità malriuscita devono togliersi di mezzo, andarsene una volta per tutte.
Il popolo Italiano sarà in grado di riorganizzarsi malgrado Voi!

Patrick Maj "
in

Plenty Market ed EcuDiscount, cassa integrazione per 160 lavoratori

il 6 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Noi "NazionalDemocratico-Socialisti" e appartenenti al sindacato indipendente "Fronte Unitario dei Lavoratori Italiani" ribadiamo invece, anzi, facciamo nuovamente appello a tutte le forze sociali, associazioni culturali, politiche, di monitorare e fare massima attenzione all' erogazione, meglio, all' assegnazione dei fondi che i cittadini Italiani e non solo, hanno versato soprattutto tramite "sms", con l' ausilio delle varie compagnie di telefonia mobile raggiungendo la somma attuale di tre milioni di euro. (sembrano pochi)
Facciamo questo appello per evitare che si ripeti ciò che è accaduto con il terremoto dell' Aquila, dove per un totale di cinque milioni di euro, donati per l' appunto dai cittadini Italiani a favore dei terremotati, 450 mila euro, sono stati trattenuti alla fonte, dalle varie compagnie di telefonia mobile, giutificando la manovra come: "trattenute per il gestionale". Praticamente il 10% della somma. Per noi questa è una grande vergogna e le istituzioni preposte devono fare quanto è in loro potere per indagare e garantire che tutto si sia svolto nella più totale ottemperanza e veridicità della prassi, delle operazioni di contabilità reale.

Attenzione quindi, cittadini attenzione!
Con la presente non vogliamo accusare nessuno, nella maniera più assoluta, ma volgiamo altresì che sia fatta chiarezza per quanto concerne l' Aquila e che sia fatta molta attenzione per quanto concerne l' Emilia.
Noi "NazionalDemocratico-Socialisti" del Movimento politico e del sindacato, vigileremo quotidianamente.

Patrick Maj

Segretario Federale
Mario Guido (grazie a Patrick Maj per lo spazio che mi ha concesso) "
in

Sisma | Lega: “Errani poco realistico. In gioco vite e posti di lavoro”

il 6 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Premetto che la mia risposta antecedente non vuoleva essere polemica, ma semplicemente fare delle constatazioni.
Quando ho scritto che Asad è stato eletto, vuolevo solo specificare l' assoluto appoggio popolare che ha ricevuto dai suoi connazionali in maniera quasi plebiscitaria. Fu così per il padre, al quale gli stessi regimi democratici-occidentali, riconobbero,  in lui e nel suo partito politico, (il partito Ba 'thista), il più grande periodo di prosperità sociale ed economica che la Siria abbia mai potuto sperimentare. Così il Padre, così fu per lui. (Non ci fu bisogno di alcuna elezione politica - non furono fatte, ma l' acclamazione fu tale che in ogni caso avrebbe vinto).
Non possiamo dimenticare la trasformazione istituzionale dello stato Siriano in una Repubblica "laica". Prima della presa del potere del Padre, che lottò contro l' ala radicale del suo stesso partito politico, reazionaria, corrotta, etc etc, in Siria si vivevano, quotidianamente, lotte intestine, civili, soprattutto da parte dei "movimenti religiosi", non esisteve alcuna tranquillità sociale.
L' avvento della Presidenza di Hafiz al-Asad e conseguentemente l' odierno Presidente, leggittimamente al potere, hanno trasformato la società, attraverso l' utilizzo e l' attuazione di riforme sociali, economiche e politiche, in tutti i settori della società. Da qui la grande ed unanime popolarità.
Riforma dell' istruzione pubblica (per tutti)
Riforma energetica (piani per l' attuazione della autonomia energetica della Siria)
Riforma Agraria (con tanto di milgioramenti nella messa in atto di sistemi di irrigazione ottimali)

Come conseguenza alle politiche intraprese, in Siria, e non lo diciamo noi tanto per dire, l' innalzamento delle condizioni, del tenore di vita di tutti i cittadini si alzò notevolmente. Nonostante  istituirono una forma di repubblica "laica" e attuarono, soprattutto nel passato, politiche repressive contro i movimenti integralisti d' ispirazione religiosa, gli stessi movimenti religiosi, come i fratelli musulmani, appoggiarono ed appoggiano tutt' ora il governo.

Quando un partito politico o movimento, attraversso la figura del suo presidente, riesce a portare benessere generale e generalizzato nel proprio paese, cosa possiamo contestargli?
Guardiamo invece in maniera oggettiva chi gli sta muovendo guerra e perchè?
Quando una Nazione lotta per la sua autodeterminazione, la sua sovranità politica, con quale diritto ed in nome di quale ideale l' occidente può muovergli guerra?
Davvero pensi che i nostri telegiornali o comunque l' informazione in generale ci stia raccontando la verità?

Saluto
Mario Guido (grazie a Patrick Maj per avermi concesso il suo spazio). "
in

Strage Stazione Bologna, Parenti Vittime: "Nel cuore torbido delle istituzioni i mandanti"

il 6 luglio del 2012 7 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

.....da praticare anche per il futuro?
Vorremo vedere, conoscere, le procedure, i limiti degli eventuali interventi dei carcerati, le modalità, (ad esempio se si tratterà sempre e comunque di volontariato), quali tipologie d' incarichi e soprattutto i benefici generali.
Risulterà opera di vera e propria prestazione lavorativa e/o professionale?
Ribadiamo, saranno utilizzati esclusivamente in qualità di volontari? E per quali tipologie d' intervento? Privatistico o esclusivamente pubblico?

Come vedete sono tantissime le domande che ci si pone e penso si pongano le famiglie dei carcerati. Facciamo attenzione e ci interessiamo al progetto, con l' intento specifico di tutelare fin da subito i cittadini che al momento e in futuro si trovano/troveranno in custodia cautelare.

I livelli di attenzione, quindi, sono altissimi e lo saranno sempre.

Patrick "
in

40 detenuti come volontari per ricostruzioni post-sisma

il 6 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

I consiglieri bolognesi del "PDL", attraverso l' autosospensione motivata e la espressa volontà di ricordare al segretario nazionale Alfano, della necessità delle primarie ed inserendo come procedura elettiva, tutta interna al partito, (così come tenta di fare il PD), nella scelta di chi poi dovrà farsi eleggere dagli elettori, dai cittadini italiani, ovvero grazie alla famigerata meritocrazia, si tenta di dare una "forma" e di creare un "modello" - un "idealtipo" direbbero alla facoltà di Scienze Politiche, per fare una vera e propria evoluzione a trecentosessantagradi, diventare un vero "partito politico".
Infatti, fino ad oggi, tutt' ora, il "PDL" tutto è tranne che un partito politico. Il sistema padronale, del principale, del datore di lavoro in seno ad un movimento politico si è dimostrato fallimentare ed è impensabile, visto l' età del Cavaliere e soprattutto l' incapacità oggettiva di sapersi confrontare apertamente anche all' interno dello stesso PDL, (lo si vedeva e lo dimostrava, il Cavaliere, durante le trasmissioni televisive per presentare i programmi elettorali, nessun confronto, nessuna dialettica, nessun contraddittorio, lui che è sempre stato abituato a dare ordini e a non essere mai messo in discussione) che i membri stessi del partito possano andare avanti con quel tipo d' organizzazione verticistica, (lo sono tutti i partiti, salvo poi potersi confrontare con una dirigenza, con dei triunvirati, cosa che il PDL non aveva erano fittizi, poichè chi decideva per tutti era Silvio), piramidale, in senso propriamente "faraonico". Il Padre padrone!

I consiglieri bolognesi lo sanno, così come lo hanno capito molti responsabili locali e nazionali del PDL. E' ormai troppo tradi per salvare l' organizzazione politica pidiellina, oppure il passaggio da "partito-azienda" a "partito-politico" è ancora possibile?
Solo le elezioni politiche del 2013 potranno darci una risposta.
Noi "NazionalDemocratici-Socialisti, pensiamo che innanzitutto sia troppo tardi e i sondaggi per quanto ne sappiamo lo dimostrano, vale la stessa cosa per la Lega Nord, ormai diventata un vero e proprio partitino da fiera, e del PD che dopo le tragiche vicende del mondo del lavoro ed i loro sconsiderati silenzi al riguardo, sono, almeno sempre considerando i sondaggi, all' ombra del PDL, morti.
Noi del "M.ND.S.P.I." - "F.U.L." - siamo pronti a dare battaglia, invitando gli italiani a non votare, assolutamente non votare e dove possibile strappare le tessere di organizzazioni politiche che hanno dimostrato, in questi ultimi decenni, di essere capaci, all' unisono, all' unanimità, di mangiare di "traverso" alla faccia dei cittadini che pagano le tasse, dei disoccupati, precari, studenti, operai, artigiani, liberi professionisti e lavoratori autonomi, tutti.
Costoro, trasformatisi in una vera e propria "casta" politica, da noi soprannominata "Aristocasta", sono riusciti a trasformare la politica italiana in una vera "monarchia politica", dove avvengono vere e proprie consegne di passaggio per il potere, da padre in figlio o nipoti, e dove l' unico risultato conseguito è il loro indiscusso arricchimento, grazie a soldi pubblici, il loro spregiudicato e totale abbandono degli italiani ai poteri forti, alla finanza nostrana e internazionale.

Vergogna, vi cacceremo via tutti.

segretario federale
Mario Guido "
in

Consiglieri comunali Pdl si autosospendono: "Per salvare il naufragio del partito"

il 24 settembre del 2012 2 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."

Carissimo Antonio, non essere così cattivo nei confronti degli esponenti di quello che si definisce il Partito Democratico, con coloro che in tutte le manifestazioni che si sono susseguite in questi mesi, da parte dei lavoratori, non ultimo l ' evento ALCOA, non si sono mai fatti vedere nelle piazze a sostegno del popolo operaio che lotta per il proprio salario, per i propri diritti.

Caro Antonio, infondo si tratta di scelte, Loro, ovvero il Pd, ha scelto democraticamente di stare dalla parte dei banchieri e della finanza nostrana ed internazionale. Hanno deliberatamente scelto di abbandonare a se stessi un intero popolo, che un tempo chiamavano con orgoglio: "Classe operaia".

Vedi Antonio, la responsabilità più grande ora ricadrà assolutamente su di noi Nazionaldemocratico-Socialisti, saremo noi a ricordare agli Italiani e soprattutto agli operai, i disoccupati, i precari, gli studenti, agli Italiani tutti, che il PD, così come tutti gli altri "partiti politici istituzionali", tutto hanno fatto salvo gli interessi della Nazione, e la mancata crescita economica, il mancato sviluppo in generale, i licenziamenti, le delocalizzazioni incontrollate, l' immigrazione incontrollata, tutte le contro-riforme normative, tutti i provvedimenti presi per sacrificare il popolo italiano, è loro indiscutibile responsabilità politica.

Segretario Federale
Mario Guido "
in

Gay vs Rosy Bindi: chiusura con polemica per la Festa dell'Unità

il 18 settembre del 2012 9 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei Lavoratori"

Al di la della questione, "matrimonio si, matrimonio no", (Noi siamo comunque per il no), la Bindi, ha finalmente messo alla luce ciò che noi sosteniamo da sempre, ovvero, che anche il PD che non fa altro di vantarsi della struttura territoriale del partito, del suo essere radicata sul territorio stesso e di avere quindi una volenterosa base militante, dalla quale, la direzione del PD stessa sostiene di recepire, far proprie, ed in fine, ma non per ultimo, esprimere poi durante tutte le manifestazioni pubbliche quello che è il sentore e le aspettative politiche, sociali ed economiche del "popolo democratico", sono obbligati, in questo caso la Presidente Bindi, a giocare a carte scoperte ed ammettere pubblicamente che anche loro, così come tutti gli altri partiti politici, loro antagonisti, vittime del personalismo, del pensiero unico del "reggente" Bersani. Il PD assomiglia molto, al suo interno, nella sua struttura, o probabilmente tenta di assomigliare sempre più al modello americano di partito, ovvero, tutti uniti intorno alla figura del padre padrone scelto dal direttivo interno, ma poi lasciato libero di rappresentare tutte le istanze politiche in maniera autoritaria.
"La Bindi, così come tutti gli altri esponenti del partito democratico, quando si imbattono in domande scomode, poste loro, o dai giornalisti o direttamente dal mondo associazionistico, vedi le associazioni dei lavoratori, in questo caso degli omosessuali, etc, : "Chiedete a Bersani, sentite Bersani, Vi risponderà Bersani".
Deve proprio essere arduo il compito del "tuttologo" Bersani, oppure i suoi colleghi non sono abbastanza tuttologhi per poter rispondere con l' assunzione di responsabilità politica che ne conseguirebbe in base alle risposte date.

Antonio Conigliello "
in

Gay vs Rosy Bindi: chiusura con polemica per la Festa dell'Unità

il 18 settembre del 2012 9 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei Lavoratori"

Sarebbe davvero cortese da parte degli uomini del PD, Renzi compreso, elencare quali manovre di carattere economico, ma anche finaziario, poichè come ben saprete le due cose camminano si di paro passo ma sono radicalmente diverse, e spesso avverse, ha preso il governo del "professor Trilateral Monti", per creare in Italia lavoro e crescita generale.
renzi, così come Bersani, come la Bindi, come il "mitico" e ormai silenzioso Dalema, come il bolognese Casini e tanti altri, rispondono all' unisono: "Monti ha ridato credibilità all' Italia a livello internazionale".
Costoro però non dicono mai attraverso quali piani di politica economica attuativa, non solo a livello nazionale, ma soprattutto come "imput" a quelle che sono le iniziative politiche-economiche a carattere regionale, provinciale e comunale sono state prese dal carissimo professor Trilateral Monti.
Costoro non possono farlo, perchè la credibilità accertata, odierna, dell' Italia in Europa e nel mondo è data esclusivamente alle promesse fatte proprio dal professor Monti da un punto di vista prettamente finanziario nei confronti del sistema privato-capitalista. Cosa significa?
Significa che il professore è andato in giro per mezzo mondo a garantire a coloro che hanno nelle mani il nostro debito pubblico, (creto da privati), a coloro che si apprestano ad acquistare i titoli di stato italiani, che non si devono preoccupare, perchè per ripagarli, a qualunque costo, spremerà fino a dissanguare il popolo italiano, dai lavoratori ai piccoli imprenditori, ovvero, spezzerà le reni, oltre a coloro che lavorando da dipendenti non hanno il potere di sottrarsi alle politiche di repressione fiscale, ma soprattutto al popolo dei risparmiatori e proprietari di immobili e di altri beni, poichè si sa che l' Italia ha potuto reggere economicamente fino ad oggi, grazie al risparmio degli italiani ed alle loro proprietà.
Vedrete, cari signori e signore, che quando il governo Monti e successivamente il suo proseguio nel governo della nazione, avranno messe le mani su questi risparmi e proprietà regalandole alla finanza internazionale e nostrana, improvvisamente la crisi, almeno per l' Italia, in parte finirà.
Ebbene si, una crisi creata da Privati, pagata dal pubblico. Questi stessi privati, giganti della finanza, fratelloni di loggia, hanno fame e hanno fame di potere, proprietà beni e servizi essenziali per le società attraversso i quali acquisire sempre più potere.
La crisi cesserà quando gli stati-nazionali, così come li abbiamo conosciuti cesseranno di esistere ed il potere sarà, per legge, prerogativa delle multinazionali proprietrie di fatto degli apparati fondamentali delle nazioni,un tempo dei popoli sovrani.

(La triplice alleanza: U.S.A, Gran Bretagna, Germania, stanno devastando economicamente l' Europa) "
in

Renzi, bagno di folla alla Festa: “Se perdo, non fonderò un mio partito”

il 15 settembre del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"Fronte Unitario dei lavoratori Italiani"

Come al solito, fate sciopero come, quando, dove, lo decidiamo noi, ovvero grazie agli accordi, le regolamentazioni che presero a suo tempo i sindacati istituzionalizzati con i centri del potere economico e politico del paese Italia.
Poi ci si chiede perchè gli scioperi dei dipendenti pubblici e privati non hanno l' effetto desiderato sulle istanze e le richieste leggittime in ambito occupazionale, contrattuale, etc etc etc.
Gli scioperi, portati avanti timbrando il cartellino, non portano a nulla e spesso e volentieri quando assistiamo a delle concessioni in favore dei lavoratori, il motivo reale è che erano già state contemplate daai centrei decisionali preposti per far illudere i cittadini della funzionalità oggettiva dei sindacati stessi.
E' solo una recita!

Noi del "Fronte Unitario dei Lavoratori Italiani" diciamo a gran voce che è giunta l' ora, visto il dramma occupazionale, la precarietà generalizzata che imperversa in tutto il paese, che nel caso si decida per gli scioperi, siano i lavoratori a scegliere, come, quando, perchè e soprattutto quando porne fine!

Basta con le pagliacciate!

Scriveteci, Noi vi risponderemo.

mndspi@libero.it
nazionaldemocratici@gmail.com "
in

Sciopero Pubbliche Amministrazione venerdì 14 settembre a Bologna

il 13 settembre del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "Movimento NazionaleDemocratico Socialista del Popolo Italiano"
"Fronte Unitario dei Lavoratori Italiani"

A Noi NazionalDemocratico-Socialisti, spiace molto per la situazione difficile che si è venuta a creare presso l' Istituto Irnerio in Via Finelli, Bologna, nei confronti degli "operatori" d' Istituto (Bidelli).
Ci rivolgiamo direttamente a Voi, che state attraversando momenti molto difficili, soprattutto perchè le decisioni prese dall' Ufficio scolastico regionale ricadono soprattutto sul vostro futuro e sul futuro delle Vostre famiglie.
Il sindacalista Bonfini, (USB), se non erriamo, aveva partecipato ad un presidio davanti al provveditorato, proprio per protestare contro le convocazioni, superiori per numero, ai posti che sarebbero poi stati assegnati al ruolo Bidelli nell' Istituto Irnerio.
Ora lo stesso Bonfini esprime solidarietà ai lavoratori lasciati a casa o presi in giro tramite
gli orari beffa dati a molti di Voi.
La commissione, per le assegnazioni, Vi convoca ed era sicuramente consapevole che non tutti i posti sarebbero stati confermati nella posizione desiderata, ma ciò nonostante procede con le nomine.
Il sindacato, anzichè esprimere solidarietà, la quale non porta il pane sulla tavola alla fine del mese, avrebbe per lo meno dovuto insistere sulla interruzione delle nomine, finchè non fosse stata fatta chiarezza, ed agire nel contempo per impegnare tutti i lavoratori dell' istituto, anche coloro che oggi si sentono al sicuro per quest' anno scolastico, poichè rientrano nei ruoli assegnati a tempo pieno, in una protesta generale presso le sedi decisionali o chi per esse.
A coloro che sono stati chiamati a ricoprire il ruolo di bidelli e si sentono al sicuro, ribadiamo e diciamo, che avrebbero dovuto non lascire da soli i propri colleghi in questo calvario e che anche a loro nessuno garantisce più nulla una volta finito l' anno scolastico attuale.
I sindacati, UsB, come del resto tutti gli altri, per l' ennesima volta dimostrano di non essere in grado di difendere e rappresentare i lavoratori nelle loro istanze, nelle loro richieste leggittime,
tanto più quando si apprende che la regione Emilia-Romagna è in difetto per quanto concerne il numero di Bidelli per numero di studenti.
Bonfini, lo diciamo a te direttamente, invece di esprimere solidarietà nei confronti di chi da domani avrà serie difficoltà a portare lo stipendio, seppur basso, a casa, vivere una vita dignitosa per se e soprattutto per i propri cari, avresti dovuto condurre, con i tuoi colleghi del sindacato di base, tutti i lavoratori alla protesta, pacifica, ma protesta.
Siete limitati, a livello generale, siete inermi, sterili, inefficaci e questi sono i risultati.

A Voi lavoratori, disoccupati, precari, diciamo di unirvi a noi in quello che sta diventando un vero Sindacato Unitario di Lotta. Noi non abbandoniamo i nostri concittadini alla mercee delle decisioni prese a tavolino in chissà quale ufficio della regione, della provincia, del comune.
Noi non esprimiamo solidarietà, tanto poi col tempo si dimentica tutto, noi agiamo e lo facciamo in nome e per conto della giustizia sociale, uguale per tutti i lavoratori Italiani.

se non credete in Noi, almeno prendete in considerazione un consiglio spassionato, lasciate i sindacati istituzionalizzati, strappate le tessere e unitevi voi, tutti, nel segno dei tempi che cambiano e che gridano volontà di giustizia, di lavoro per tutti, di una comunità che si interessi della situazione precaria dei suoi cittadini, dei suoi cari.

"Fronte Unitario dei lavoratori Italiani"

Scriveteci noi Vi risponderemo!

mndspi@libero.it
nazionaldemocratici@gmail.com "
in

Bidelli in rivolta alla scuola Irnerio: tensione placata solo dalla Polizia

il 13 settembre del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Ennesimo caso. Cosa vogliamo dire ai cittadini Italiani? Sono i quotidiani nazionali e locali, i telegiornali, che si accaniscono sempre contro gli stranieri, ovvero, che riportano esclusivamente la cronaca dove gli "attori" principali sono extra-comunitari, oppure sono costoro, irrimediabilmente, ad occupare le prime pagine dei notiziari, poichè in larga misura vengono in Italia persone coloro i quali hanno problemi con la legge? Vogliamo dire anche, che al contrario, rispetto all' Italia, al loro paese d' origine sarebbero colpiti energicamente dal "braccio duro della legge"!?

O vogliamo sempre trovare una risposta "sociologica", "antropologica", e sostenere, come spesso accade, che questi farabbutti, sono vittime della nostra società consumistica, egoistica, etc etc.?

Il nostro "Movimento NazionaleDemocratico-Socialista", non accetta e non ammette l' immigrazione in Italia di personaggi conosciuti benissimo dalle forze dell' ordine dei loro paesi di origine, qualunque essi siano e qualunque sia il reato per il quale hanno trovato giusto trasferirsi nel nostro paese.
Se non possiedono documenti identificativi, glieli facciamo noi ex-novo e li rimandiamo la da dove dicono di provenire, anche nel caso sia una bufala! (Vediamo se saranno contenti di andare a fare del carcere in un paese che non è il loro. - Questa è si una provocazione, ma è sicuramente vero il fatto che non ne possiamo più)

Militante
Giovanni Buonadonna "
in

Via Berretta Rossa: automobilista preso a sprangate per il portafogli

il 28 luglio del 2012 6 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

On. Gianluca Pini, per cortesia, ma in quale periodo storico credete di vivere, ai tempi del feudalesimo? Sudditanze rispetto ad una regione piuttosto che l' altra?
I problemi a nostro avviso riguardano l' Italia intera, che è, anzi, dovrebbe essere Nazione! Lasciamo comunque voi leghisti a giocare ai vassalli e ai valvassori, mentre noi ci occupiamo quotidianamente di ristabilire un' equità politica, economica e sociale in questo martoriato paese. Capiamo anche che a molti di voi leghisti, la Lega Nord da da mangiare, ma arrivare a sostenere il principio di "autorevolezza", nell' egoistica concezione regionalistica da voi esercitata è davvero troppo. L' Italia volge al termine della sua "sovranità nazionale", a livello politico, poichè monetaristicamente parlando lo stato dell' "aristocasta" ha gia abdicato in favore della finanza speculativa nostrana ed internazionale.
Il giorno che gli Italiani si saranno, finalmente, liberati anche di voi, Leghisti dell' ultima ora, be sarà gia qualcosa, visto le battagliucole in cui vi sentiti proni!

Ha ragione Battiato, per non citare il solito politico: "Povera patria".

Segretario Federale
Mario Guido "
in

Nuove Province Emilia Romagna, Lega: 'Romagna mai subalterna a Bologna!'

il 24 luglio del 2012 3 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Cosa si può dire in queste amare occasioni? Quali sono le parole per poter trovare il modo di esprimere tutta l' incomprensione, personale, che "esplode" violentemente in me, leggendo l' articolo in questione?
Io ci penso, non trovo umana comprensione, non riesco nemmeno a chiedermi quali stati d' animo possa aver avuto la ragazza in quegli attimi di pura violenza!(?) Perchè una cosa è sicura, trattasi di violenza e crudeltà.
Le strutture, oggi giorno, esistono, quelle strutture che garantiscono a centinaia di ragazze, troppo giovani o per altri mille motivi, di poter rimanere nell' anonimato, nel caso non vogliano prendersi la responsabilità di un figlio, di una figlia. Per questo ribadisco che questo è un atto di mera violenza che non concepisco, al di la delle possibili motivazioni a cui troppo spesso, ai giorni nostri, molte persone accingono per liberarsi di ogni singola responsabilità, che sia essa personale o altro.
Non voglio comunque sentenziare nulla, poichè qui non vi è nulla che possa rientrare nella categoria sociale del "giudizio", semmai, dico a Lei: "Così giovane e gia morta nell' animo, nell' intimo, ancor prima di aver vissuto la tua vita."

Mario Guido "
in

Ozzano: getta figlio nella spazzatura, il gemello sopravvissuto in lotta per la vita

il 22 luglio del 2012 1 commenti

Patrick MaJ

Patrick MaJ ha commentato:

" "M.ND.S.P.I."
"F.U.L."

Ma come si fa a sostenere che la candidatura di Silvio Berlusconi sia una "rivenuta".
E' possibile continuare a prendere in giro gli italiani in questo modo? S. Berlusconi, il giorno che ha lasciato la segreteria del Popolo delle libertà ad Alfano non ha mai, dico mai, lasciato veramente la guida del suo partito politico, la regia, l' ultima parola è sempre stata la sua. Quindi, non veniteci a raccontare storie ridicole, nella speranza, o meglio, con la presunzione che i cittadini italiani possano mai credere ad una simile baggianata.
Per quanto concerne il Governo del Centro-sinistra, be ne abbiamo un esempio eclatante e dirompente allo stato attuale delle cose. Monti, senatore, lavora per il centro-sinistra, alcuni suoi ministri hanno partecipato o comunque si erano messi a disposizione per le politiche, le amministrative passate, ad esempio nella città di Torino, quindi, anche in questo caso è un reiterato e subdolo modo per prendere in giro continuamente i cittadini italiani.
Oggi, il governo del Prof. Senatore Monti, ha il consenso unanime sia del Centro-destra che del Centro-sinistra, inutile poi vedere che in sede locale, ovvero, nei comuni, nelle province, nelle regioni, i vari sindaci, presidenti, Governatori, facciano la corsa ad ostacoli per fare credere ai cittadini di essere contrari alle manovre, alle molteplici "controriforme" varate da questo governo a colpi, spesso e volentieri, di fiducia.
Basta con l' ipocrisia e con l' ormai ridicolo gioco dei due poli alterni, almeno in questa fase.
Ciò che è stato dimostrato è la totale subalternità della politica al mondo della finanza speculativa, nazionale ed internazionale ed è solo per questo motivo che il Cavaliere ha accettato di lasciare il passo all' uomo che meglio rappresenta il sistema delle lobbye bancarie e finanziarie globali.
Quando il Professore e i suoi uomini, avranno smantellato, svenduto, le aziende pubbliche dedite fino all' altro ieri al mantenimento, erogazione, di beni e servizi necessari, di pubblica utilità, vedrete che lascierà molto tranquillamente la poltrona ai famigerati pupi della politica italiana, lascierà i palazzi del potere a coloro che hanno promesso e ripromesso di devastare la nazione in nome e per conto del iper-capitalismo, delle caste neo-liberiste, neo-mercantiliste.
E' una vergogna, figlia dei nostri giorni, dover constatare, vedere, che una nazione, come oggi la Spagna ma domani toccherà a noi, per andare avanti, per sopravvivere in quanto tale debba dover chiedere aiuto economico a dei privati.
La democrazia partecipativa, reale, sta per essere annientata da un piano finanziario-politico, ordito dai detentori del vero potere. Come disse un amico un giorno: " I Politici vengono e vanno, ma i padroni del sistema bancario-finanziario, delle multinazionali in generale, le quali hanno interessi giganteschi a livello globale rimangono e come vere e proprie "monarchie" si passano lo scettro del potere, del vero potere, da padre in figlio. Per questo la finanza e tutti i suoi apparati sono più potenti degli uomini della politica e lo sono ancora di più dal giorno in cui costoro hanno cominciato a sedersi sulle poltrone del potere decisionale delle Nazioni.

Segretario Nazionale
Mario Guido "
in

Elezioni 2013: Berlusconi si ricandida al fianco di Federica Guidi? Lei nega

il 20 luglio del 2012 1 commenti