rotate-mobile
Stampa

Stampa

Rank 35.0 punti

Iscritto mercoledì, 26 ottobre 2016

Bologna - Al via la nuova rassegna teatrale di Camere d’Aria “Oltre l’Ombelico”. In scena Waiting for Merica - Memorie migranti -

Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 21:00 inizia la nuova rassegna teatrale di Camere d’Aria “Oltre l’Ombelico”, patrocinata dal Quartiere Sand Donato-San Vitale del Comune di Bologna. In programma nove spettacoli dedicati alla messa in scena di progetti drammaturgicamente originali e fuori dai circuiti tradizionali che invitano lo spettatore ad uscire da schemi e luoghi già noti. Primo appuntamento con le “memorie migranti” di Waiting for Merica, di e con Nathalie Bernardi, Davide Capostagno e Claudio Sportelli, provenienti da Torino.

46 Visite

Bologna - La lunga cena del teatro e delle arti: Camere d’Aria presenta le nuove iniziative e la stagione teatrale 2017/18 -

Sabato 14 ottobre 2017, l’officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna Camere d’Aria organizza una serata aperta di presentazione delle attività in programma e della nuova rassegna teatrale dal titolo Oltre l’Ombelico. Durante e dopo la cena di autofinanziamento, numerosi artisti si esibiranno in performance di musica, teatro, circo e progetti multimediali.

34 Visite

Bologna - “Un ballo in maschera” riempie Camere d’Aria. Grande successo per l’opera lirica del Teatro Facies -

Bilancio positivo per l’esperienza teatrale di Camere d’Aria che ha chiuso la stagione con lo spettacolo di Teatro Facies “Un ballo in maschera” ispirato all’omonima opera verdiana in cui recitazione, fotografia e canto si uniscono per offrire allo spettatore un coinvolgimento a tutto tondo. Alla compagnia il merito di portare l’opera lirica in periferia e fuori dai teatri tradizionalmente intesi, a Camere d’Aria quello di offrire alla città spazi polivalenti alternativi per realizzare iniziative artistiche e culturali partecipate.

24 Visite

Bologna - CANTACRONACHE 3.0: il teatro canzone d’impegno sociale rivive a Camere d’Aria -

In programma a Camere d’Aria venerdì 9 giugno alle ore 20.30 lo spettacolo di musica e teatro Cantacronache 3.0, di Giuseppe Calcagno e Giovanni Catrini. Ispirata al noto progetto di cantautorato ed impegno sociale attivo tra gli anni ’50 e ’60, la performance non è solo un omaggio celebrativo all’omonima esperienza politico-musicale, ma un’occasione per rileggere l'attualità attraverso le lenti della storia recente.

25 Visite

Bologna - Aperte le iscrizioni al Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna. Domenica 23 aprile 2017 appuntamento al Pilastro con l’Arte della Zuppa! -

Sono aperte le iscrizioni alla gara gastronomica più “popolare” di Bologna. Domenica 23 aprile 2017, a partire dalle ore 15.00, via Salgari e il Pilastro accoglieranno la storica festa di strada che dedica l’edizione 11 bis all’Arte della Zuppa. Via libera alla creatività dunque: l’immaginazione zuppesca al potere! In palio, il prestigioso Mestolo d’Oro!

92 Visite

Bologna - La Brigata Sonora di Francione e Pagnozzi in scena a Camere d’Aria per la rassegna teatrale L’Originale è Politico -

Domenica 26 febbraio 2017 alle ore 21.00 prove aperte a Camere d’Aria della poesia operaia Brigata Sonora Anch’Io Sono Una Fabbrica, a cura di Guglielmo Pagnozzi e Piergiuseppe Francione. Lo spettacolo conclude un laboratorio di tre giorni (24, 25 e 26 febbraio), Brigata per un teatro vivo, ispirato ai temi della libertà, umanità e arte, all’interno della rassegna teatrale in corso che vuole curiosare nel teatro “originale” e “politico” a 360 gradi.

27 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
BolognaToday è in caricamento