rotate-mobile
Utilita

Collaudo cavalcavia 'Valle del Samoggia': chiusi tratti A1 e A14

Collaudo di un nuovo cavalcavia 166 Ter della SP27 "Valle del Samoggia"

Per consentire il collaudo di un nuovo cavalcavia 166 Ter della SP27 "Valle del Samoggia", sulla A1 Milano-Napoli, sulla A14 Bologna-Taranto, sul Raccordo di Casalecchio e sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: 

A1 Milano-Napoli

-dalle 00:00 alle 06:00 di domenica 10 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Valsamoggia e l'allacciamento con il Raccordo d Casalecchio, verso Milano e in direzione di Bologna/Firenze. 
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: 
-verso Bologna-Firenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Valsamoggia, si potrà percorrere la SS9 Via Emilia e la Tangenziale di Bologna, per raggiungere Bologna; 
-verso Milano, dopo aver percorso il Raccordo di Casalecchio, si potrà uscire alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna e la SS9 Via Emilia in direzione di Modena e rientrare, sulla A1 Milano-Napoli, alla stazione autostradale di Valsamoggia, per proseguire in direzione di Milano. 

Sulla A14 Bologna-Taranto

-dalle 00:00 alle 06:00 di domenica 10 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale e l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli, sia in direzione della A1 sia in direzione di Ancona. 
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: 
-chi proviene da Ancona, dopo l'uscita obbligatoria a Bologna Borgo Panigale, si potrà percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Modena ed entrare, sulla A1 Milano-Napoli, alla stazione autostradale di Valsamoggia; 
-chi proviene da Milano, dopo l'uscita obbligatoria a Valsamoggia, potrà percorrere la SS9 Via Emilia, immettersi sulla Tangenziale verso Ancona, con rientro sulla A14, alla stazione di Bologna San Lazzaro; mentre, chi deve proseguire in direzione di Padova, potrà accedere alla A13 Bologna-Padova entrando alla stazione autostradale di Bologna Arcoveggio. 
Chi proviene da Firenze ed è diretto ad Ancona o a Padova non ha alcuna limitazione alla circolazione. 
Sarà, inoltre, chiusa l'area di servizio 'La Pioppa est', dalle 23:00 di sabato 9 alle 06:00 di domenica 10 marzo, situata all'interno del s ddetto tratto chiuso. 

Sul Raccordo di Casalecchio

-dalle 00:00 alle 06:00 di domenica 10 marzo, sarà chiuso, per chi proviene da Ancona, lo svincolo che immette sulla A1 Milano-Napoli, in direzione di Milano. 
In alternativa, chi proviene da Ancona ed è diretto verso Milano, potrà uscire a Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale di Bologna e la SS9 Via Emilia in direzione di Modena ed entrare, sulla A1 alla stazione di Valsamoggia. 

Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna

-dalle 00:00 alle 06:00 di domenica 10 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la SS9 Via Emilia e la stazione di Bologna Borgo Panigale, verso quest'ultima stazione. 
Pertanto, chi proviene dalla Tangenziale, sarà obbligatoriamente deviato sulla SS9 Via Emilia, in direzione di Modena. 
Inoltre, saranno chiusi gli svincoli che dalla via Emilia immettono in entrata a Borgo Panigale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaudo cavalcavia 'Valle del Samoggia': chiusi tratti A1 e A14

BolognaToday è in caricamento