Attestato idoneità abitativa, cambio di ufficio: tutte le info

Da lunedì 17 settembre non dovrà essere più presentato alla sede di via Tiarini. Tutte le info e la modulistica ncessaria

Idoneità abitativa, si cambia. Da lunedì 17 settembre i cittadini stranieri che richiedono l'attestato di idoneità abitativa dell’alloggio, dovranno rivolgersi allo sportello comunale 531, al quinto piano della Torre A di Piazza Liber Paradisus 10, sede degli uffici del Comune di Bologna, e non più agli uffici del Poliambulatorio di via Tiarini.

L’attestato è necessario, ai cittadini stranieri, per il rilascio del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno), per i ricongiungimenti familiari, per avere un contratto di soggiorno per lavoro subordinato e per avere il nulla osta provvisorio per il lavoro autonomo, ed è di competenza comunale.

Qui di seguito tutti i dettagli su come, dove e quando presentare domanda e ottenere il rilascio del certificato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento