rotate-mobile
Utilita Piazza Maggiore

Domenica di referendum: Sirio spento e ZTL sospesa per agevolare il voto

Il 26 maggio si vota per i fondi alla scuola paritaria: resta la "T" pedonale, ma si spengono Sirio e la ZTL. Attive le navette T1 e T2

Il Comune fa le specifiche sull'accessibilità al centro in relazione al referendum sui fondi alle scuole paritarie per il quale si vota domenica 26 maggio 2013. Sirio resterà eccezionalmente spento, così come la Ztl, il tutto per favorire l'accesso ai seggi: "Al  pari  dei  precedenti  elettorali - spiegano da Palazzo d'Accursio - restano confermate invece l'isola pedonale dei T-days,  nonché  le  limitazioni  al  traffico  della Zona Università e le corsie preferenziali".

CHI VOTA NELLA T. Per   quanto   riguarda  l'accessibilità  ai  seggi  collocati  all'interno dell'area "T" pedonalizzata, in particolare presso Palazzo d'Accursio, sarà consentito ai veicoli privati l'accesso e la sosta in piazza Roosevelt (con ingresso da via Testoni e uscita da via C. Battisti per non interferire con i  T-days). Per l'occasione, alla navetta "T1", regolarmente in funzione, si aggiungerà anche la navetta "T2", solitamente attiva nella sola giornata del sabato.

NAVETTA PER VIA PALEOTTO. Per quanto riguarda, infine, l'accessibilità al seggio di via del Paleotto, scrive il Comune, "in considerazione  della  sua  particolare  localizzazione  è stata decisa l'attivazione di una navetta speciale, gratuita per gli utenti, che ogni 20 minuti farà capolinea in Largo Lercaro, dove è possibile l'interscambio con la  linea  bus  11,  e  porterà  i  cittadini  fino  alla  sede  elettorale effettuando anche le fermate intermedie lungo il percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di referendum: Sirio spento e ZTL sospesa per agevolare il voto

BolognaToday è in caricamento