rotate-mobile
Salute

'Dai un calcio al colesterolo': Rete Farmacisti Preparatori lancia la campagna di prevenzione

Da settembre a dicembre, il farmacista sarà a disposizione del cittadino con una serie di consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate. Ecco le farmacie aderenti a Bologna e provincia

Rete Farmacisti Preparatori lancia 'Dai un calcio al colesterolo', la nuova campagna di sensibilizzazione alla prevenzione di colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.
 
Da settembre fino a fine dicembre, nelle 243 farmacie della Rete, dislocate in tutta Italia, il farmacista sarà a disposizione del cittadino con una serie di mirati consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche che ognuno di noi potrà portare a casa e mettere in pratica, come vademecum quotidiano per il nostro benessere.
 
“Alimentazione e adeguato stile di vita giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei valori desiderabili di colesterolo e trigliceridi - spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori –. In questi mesi i farmacisti della Rete focalizzeranno il loro consiglio sulle strategie giuste per far fronte alle dislipidemie”.
 
Oltre a consigli e schede mirate, in farmacia verrà consegnato il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti del nostro stato di salute.
 
L’iniziativa di sensibilizzazione confluirà sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo. Sul sito www.retefarmacistipreparatori.it i cittadini possono individuare la farmacia più vicina a loro e fissare con il loro farmacista di fiducia un appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Bologna sono:
Farmacia Bettini - Via Di Corticella, 68 - 40128 Bologna 
Farmacia Busacchi - Via Emilia Ponente, 24 - 40133 Bologna 
Farmacia Falanelli - Via San Vitale, 2 - 40125 Bologna 
Farmacia Sant'Andrea Alla Barca Snc - Via Tommaseo, 4/A - 40133 Bologna
Farmacia SS. Trinità - Via Santo Stefano, 82 - 40125 Bologna 
Farmacia Toschi & C. - Via San Felice, 89 - 40122 Bologna 
Farmacia Lippo - Via Crocetta, 3/C - 40012 Calderara Di Reno 
Farmacia Zoccoli - Viale Amendola 333 - 40014 Crevalcore
Farmacia Lolli - P.zza Ramazzotti, 12 - 40063 Monghidoro 
Farmacia di Quarto Inferiore - Via San Donato, 15 - 40057 Quarto Inferiore 

Scarica la lista di tutte le farmacie aderenti all'iniziativa

RETE FARMACISTI PREPARATORI. Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dai un calcio al colesterolo': Rete Farmacisti Preparatori lancia la campagna di prevenzione

BolognaToday è in caricamento