Test Aids ed Epatite C prenotatili via e-mail al BLQ Check-Point

A partire da febbraio, in via San Carlo 42/c oltre si potrà anche inviare una e-mail per fissare l'appuntamento ed effettuare gli esami

Ampliata la modalità di prenotazione dei test HIV (Ais) e HCV (Epatite C). A partire da febbraio, presso "Blq Checkpoint", in via San Carlo 42/c a Bologna, gestito da Plus Onlus,  oltre a prenotare chiamando lo 0514211857 (attivo il martedì e il giovedì)dalle 18 alle 21, si potrà anche "inviare una e-mail a prenota@blqcheckpoint, in risposta alla quale verrà fissato un appuntamento".

Il Blq Checkpoint, si legge in una nota, "offre test rapidi, anonimi, gratuiti e sicuri. Il test hiv è a prelievo capillare (punturina sulla falangetta), mentre il test hcv è salivare, e perchè sia effettuato con successo bisogna non aver mangiato, bevuto bibite, fumato, masticato chewing-gum o usato il dentifricio nei 20 minuti precedenti". 

Blq Checkpoint è una struttura interamente gestita dalle associazioni e dedicata al test rapido, salivare o a prelievo capillare, per l’HIV e altre infezioni a trasmissione sessuale. "Nasce dall’esigenza di portare i test per la salute sessuale al di fuori dell’ambito ospedaliero, rendendoli più accessibili. Inoltre, gli utenti possono ricevere supporto e informazioni da persone come loro, mediante un approccio alla pari”.  (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Incidente a Sasso: scontro camion-corriera, passeggeri bloccati vicino il bordo della rupe

  • Rapina la banca, poi confessa davanti al Giudice: “Mio figlio malato, la paga da operaio non basta”

  • Furto nella notte: ricco bottino dei ladri nell'azienda in fallimento

Torna su
BolognaToday è in caricamento