Strade chiuse, sensi unici e divieti di sosta: ecco i cantieri in programma dal 15 aprile

I principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 15 aprile. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati

Lavori in corso: dalle 21 del 17 aprile alle 7 del 18 aprile,  si spostano su via dei Mille all'incrocio con via Indipendenza, gli interventi puntuali di Tper su piccole porzioni di strada, con la chiusura della corsia preferenziale di via Indipendenza da piazza XX settembre verso il centro e restringimento della carreggiata all'incrocio. I lavori, da tempo previsti per il collaudo del progetto Crealis, sono programmati per fasi, per garantire una circolazione regolare e in questo caso sono effettuati di notte. 

In via Irnerio prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all'incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, fino a fine maggio.

Via Carlo Alberto Pizzardi sarà chiusa nel tratto da via Rocchi a via della Volpe, con percorso di uscita per i residenti su via Pizzardi in direzione via Mengoli e accesso da via dalla Volpe con svolta a sinistra o da via Pizzardi sul tratto di cantiere, compatibilmente con lo svolgimento dei lavori. La chiusura è necessaria per svolgere in sicurezza i lavori di rifacimento della condotta del gas che corre al centro della strada. Si tratta della terza di quattro fasi consecutive di lavori, che dovrebbero concludersi il 30 aprile. 

Via Larga è oggetto di restringimento della carreggiata stradale, dalla rotonda Modonesi a via del Pilastro, per l'avvio dei lavori di realizzazione di nuovi collegamenti ciclabili. Le fasi successive riguarderanno anche via Panzini e via Sighinolfi e la realizzazione del progetto dovrebbe concludersi entro il 30 giugno.


Lavori in fase di attivazione

Via Rodolfo Audinot 

sarà chiusa tra via Saragozza e via Galletti per lavori di realizzazione di un dosso rialzato i giorni 18 e 19 aprile tra le 8 e le 19 (in caso di maltempo i lavori potranno essere posticipati al giorno 23). I lavori comporteranno la deviazione della linea bus 38. 

Vicolo Bolognetti sarà chiuso da via Begatto al civico 13, per la posa della fibra ottica della società Flash Fiber, dalle 8.30 alle 18, dal 18 al 20 aprile. Per tutta la durata del lavori verrà modificato il senso di marcia di via Begatto, istituendo il senso unico da vicolo Bolognetti verso via San Vitale. 

Via Caduti della via Fani sarà oggetto di rappezzi della pavimentazione stradale all’altezza del civico 13, con restringimenti di carreggiata, nella giornata di lunedì 15 aprile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Traffico illecito di rifiuti: scoperta una discarica abusiva a Budrio

  • Cronaca

    La mappa della criminalità a Bologna: "Reati zona per zona, monitorati da uno speciale database"

  • Cronaca

    Inseguimento a Santa Viola, volante blocca auto: tentata fuga fallita, un arresto

  • Cronaca

    Loiano, assalto alla Coop:rubata la cassaforte

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla via Emilia: morto a 26 anni Luca Trevisani

  • Rapina alla Coop di Loiano: fanno irruzione e portano via l'incasso

  • Anzola: fermano una prostituta e scoprono che è minorenne

  • Si masturba davanti ai bambini a scuola, maniaco seriale arrestato in flagranza

  • Molesta e picchia la collega sul posto di lavoro: in manette 57enne

  • Movimento nel garage condominio: trovata con borsone pieno di armi

Torna su
BolognaToday è in caricamento