Premio Renner: 'Come lo disegni l'azzurro?' La mostra di Cheap per Art city / VIDEO

Ad Atelier Sì, in via San Vitale, 45 illustrazioni esposte fino al 3 febbraio

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Azzurro è il tema 2018 del Premio per il Contemporaneo dedicato all’illustrazione da Renner Italia, impresa che produce vernici a Minerbio, in collaborazione con CHEAP, il progetto di street poster art che per Renner ha progettato il premio e curato la mostra.

"Un colore per tema è, a ben vedere, un tema che non ha orizzonte. E infatti come lo disegni l’azzurro? L’Azzurro è il colore del mito in marcia tra l’Oriente e il Rinascimento. Di azzurro si sono ammantate le maestà, le Madonne e la diplomazia. Azzurra è la Terra vista dallo spazio. Il pomeriggio, poi, si sa che è troppo azzurro".

Oltre seicento i giovani under 40 che hanno partecipato, 45 le illustrazioni scelte per il concorso. Tra tutte la giuria ha premiato l'opera di Michele Cazzaniga, illustratore brianzolo classe 1985 che si è aggiudicato i 10mila euro messi in palio dall'azienda di Minerbio. 

I disegni, esposti in occasione di Art City ad Atelier Sì, in via San Vitale, si potranno ammirare fino al 3 febbraio. L'ingresso è gratutito e l'allestimento, studiato da Rizoma Architecture, decisamente particolare.

Potrebbe Interessarti

  • Violenta grandinata su Bologna\VIDEO

  • Grandine sulla Piazzola: "Ci siamo salvati per il rotto della cuffia"\VIDEO

  • La Regione assume: 1300 posti di lavoro a concorso

  • VIDEO| Protesta sotto le Torri: ingresso blindato, traffico bloccato

Torna su
BolognaToday è in caricamento