rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
BolognaToday

Acquadela al comando nel Trofeo regionale master 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'Acquadela Bologna è stata la protagonista delle gare di atletica che si sono disputate a Misano Adriatico sabato 18 e domenica 19 aprile.

La società bolognese si è presentata al completo, schierando nelle 2 giornate di gara, valide come prima fase del Trofeo Regionale Master, oltre 80 atleti-gara. E il risultato finale è stato sicuramente positivo, con il primo posto nella classifica maschile, con oltre 8000 punti di vantaggio sulla seconda classificata, l'Atletica Santamonica Misano, seguita poi dalla Fratellanza 1874 Modena. E anche nella classifica finale femminile la formazione bolognese è andata alla grande, piazzandosi al secondo posto a circa 500 punti dalla prima classificata, la formazione di casa della Atletica Santamonica Misano.

A livello individuale la società bolognese ha ottenuto i migliori punteggi in diverse specialità: Giorgio Schiavoni nel martello, la staffetta 4x100 con Roberto Vandelli, Franco Nessi, Athos Genovesi e Cristian Mariotti, Angela Pachioli nei 400 metri, Gloria Soffritti negli 800 metri, Patrizia Passerini nei 1500 e 3000 metri e Anna Magagni nel peso.

Ma grande soddisfazione in casa bolognese anche per il ritorno alle gare dopo oltre 1 anno a causa di un infortunio per Valeria Mazzone, che si è classificata al 2° posto assoluto nei 3000 metri.

Molto bene anche le quasi debuttanti Serena Campanella con 3 secondi posti assoluti e 3 primati personali nei 100, 400 e 800 metri, oltre a Fabiana Ghini, Maria Ferro e Marisa Pignatiello.

In evidenza anche le altre atlete della squadra femminile Angela Masetti nei 100 metri e nel lungo, Roberta Malverdi nei 200 e 400 metri, Donata Pagliuca nei 100, 1500 e 3000 metri, Antonella Di Falco negli 800, 1500 metri e peso e Cristina Mengoli nel peso.

Anche nel settore maschile si è salutato il ritorno alle gare di Bruno Bonora e di Marco Moracas, assenti da un po' di tempo dalle competizioni.

A Misano erano In gara a Misano anche gli allievi che hanno gareggiato nelle prove multiple, ottenendo il 4° posto con Federico Vender nel decathlon e il 7° con Laura Orlandi nell'eptathlon, entrambi al 1° anno di categoria.

Giorgio Rizzoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquadela al comando nel Trofeo regionale master 2015

BolognaToday è in caricamento