Addetto Assistenza tecnica

Settore: / Engineering /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 07/11/2019
Sede di lavoro: Bologna
Adecco Italia S.p.A. ricerca per Azienda Operante nel settore metalmeccanico di Bentivoglio (BO)
Addetto assistenza tecnica
L'addetto all'assistenza tecnica avrà le seguenti responsabilità: analizzare e rispondere alle richieste di assistenza pre vendita provenienti da clienti, agenti e reparti interni dell'azienda relativamente a problematiche tecniche di prodotto, utilizzabilità o installazione degli stessi e provvedere all'invio della documentazione di supporto (es. schede tecniche, descrizioni prodotto, etc.): fornire una efficace ed efficiente assistenza post vendita relativamente a problematiche di funzionamento o installazione dei prodotti, identificazione dei codici di ricambio, errori di spedizione, ecc.. attraverso un'analisi del reclamo, l'individuazione dell'eventuale malfunzionamento e la valutazione della soluzione più idonea ai problemi tecnici emersi, al fine di soddisfare il cliente e preservarne la relazione commerciale con la società nel rispetto delle procedure aziendali; contribuire alla corretta gestione del processo di riparazione prodotti, in e fuori garanzia, dall'individuazione della causa del malfunzionamento alla definizione della soluzione e la successiva riparazione fisica del prodotto o l'eventuale sostituzione; ove richiesto dal superiore diretto o dalla direzione aziendale, effettuare interventi tecnici di riparazione o sostituzione di prodotti presso i clienti.
Requisiti indispensabili per la ricerca sono una consolidata esperienza in ambito tecnico commerciale, con comprovate competenze in campo elettrico ed elettronico ed un'ottima conoscenza della lingua inglese. Costituiranno requisiti preferenziali una laurea in ingegneria elettronica e la conoscenza di una seconda lingua straniera. Completano il profilo attitudini commerciali e capacità di problem solving.
Luogo di lavoro: Bentivoglio (BO)
Tipologia di orario: full time
Tipologia di contratto: Contratto diretto in azienda

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su www.adecco.it, dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente link
Adecco

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Bentivoglio (Bologna)

Esperienza lavorativa:
  • Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail) - Settore industriale: ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA


Istruzione:
  • Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Elettronica (LM-29)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: