Customer Care Specialist

Settore: / Altro /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 27/05/2022
Sede di lavoro: Bologna

Adecco Italia S.p.a. ricerca per azienda multinazionale del settore FMCG un/a:

Customer Care Specialist

Assicura la presa in carico delle diverse richieste e dei reclami pervenuti sia dal cliente sia dalla FdV, inoltrandole verso le Funzioni a cui sono indirizzate, accertandosi che vengano prese in carico e risolte nei tempi previsti, informando tempestivamente il proprio Responsabile circa i casi che necessitano l'intervento di un Capo Funzione.

Garantisce la comunicazione da e verso il venditore attraverso la piattaforma Salesforce e il cliente, qualora venga contattato direttamente da esso, assicurando risposte chiare e professionali.

Garantisce il supporto al processo di vendita attraverso la gestione dei reclami e richieste (errori e spostamenti consegne, stato degli ordini e dei resi, situazioni contabili/scadenze, prezzi e condizioni, vuoti e cauzioni, stralci di prodotto, problematiche STAC, supporto tecnico all'uso dell'applicazione), garantendo tempi brevi di risoluzione alle varie problematiche, rapportandosi con le diverse funzioni aziendali in maniera chiara e professionale.

Garantisce in prima persona l'attivazione dei clienti e l'inserimento/variazioni delle date di presa ordine e consegna.
Inserisce a sistema gli ordini attesi dai Clienti Direzionali che non aderiscono a B2B raccolti in modalità Inbound da elenchi definiti (via mail /telefono).

Monitora la raccolta degli ordini provenienti da clienti e venditori tramite APP, telefono o mail (Ordini di ritiro di varia natura, Rifatturazione consegne dirette fornitori, Ordini attrezzature/POP) nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal processo.
È responsabile della puntuale verifica sulla correttezza degli ordini: errori prezzo, date ordini B2B, rispetto del cut off, ordini di ritiro non eseguiti, Rilevazione real time degli stralci.

Controlla la corretta esecuzione dei processi correlati all'ordine: cauzioni differite, bloccate o rimaste aperte, puntualità di evasione e la completezza dell'ordine.

Luogo di lavoro: Imola (BO)
Orario di lavoro: Full Time

Categoria Professionale: Impiegati

Città: Imola (Bologna)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
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