Customer Quality Engineer SQE

Settore: / Engineering /
Azienda: HR personale qualificato Emilia Romagna
Data annuncio: 17/04/2019
Sede di lavoro: Bologna
Ricerchiamo CUSTOMER QUALITY ENGINEER per conto di Azienda Cliente fidelizzata, prestigioso Gruppo Multinazionale settore oleodinamica, stabilimento produttivo tra le Provincie di Modena e Bologna. Al candidato che si interfaccerà direttamente con il Responsabile Area Qualità, sono richieste skill necessarie:

studi tecnico meccanici per Laurea o Diploma ed almeno cinque anni di esperienza maturati all'interno di Aziende manifatturiere in Area Qualità con il ruolo di Customer Quality Engineer seguendo le logiche QRQC

ottima conoscenza della lingua inglese

monitorare ed elaborare la reportistica KPI Qualità Clienti, implementare i progetti e saper individuare le azioni correttive sul prodotto e le sue evoluzioni tecniche anche in fase produttiva

gestire le non corformità eventuali e saper elaborare strategie nei miglioramenti da perseguire

previste eventuali trasferte lavorative funzionali, al fine di continuare a garantire assistenza tecnica al Cliente finale

La risorsa ideale è destinata a rivestire il ruolo di Referente Tecnico Customer Quality sia all'interno del Plant ove assunto, sia per i colleghi altri Plant Estero, assicurandone gli Audit di Qualità produttiva, conoscendone le fasi ed i processi (APQP PPAP DFMEA PFMEA), utilizzando gli strumenti di problem solving (fishbone diagram, 5M, 5Why's, FICS analysis, 8D, Lesson Learned). Fortemente gradita la conoscenza oppure la provenienza dal settore Automotive in virtù delle normative di specifico riferimento ISO/TS 16949. Sarà ritenuta interessante la candidatura con esperienza professionale maggiormente consolidata che possa comunque offrire disponibilità lavorativa nel più breve tempo possibile.


Rif. Customer Quality Engineer L17
Candidati per questo lavoro