Adecco Italia S.p.A. ricerca per Azienda del settore Machinery di Minerbio (BO)
Export Area Manager
L'Export Manager ha il compito di sviluppare il mercato estero dell'azienda. Il suo compito principale è quello di scegliere nuovi potenziali mercati esteri e di elaborare le strategie più efficaci per l'ingresso e il consolidamento della presenza aziendale nei paesi individuati. Definisce le linee d'azione in base alle direttive della politica export fissate dalla direzione aziendale, identifica e seleziona le principali opportunità di business, programma e coordina il piano di promozione sul mercato internazionale, coordina le attività internazionali dell'azienda come l'ingresso e l'affermazione dei suoi prodotti in nuovi mercati, definisce le politiche e le azioni commerciali per lo sviluppo del mercato estero, progetta e organizza la rete di distribuzione del prodotto nel paese estero, individua i distributori allocati all'interno dei vari paesi europei ed extraeuropei, gestisce le vendite, effettua l'analisi della concorrenza e valuta ulteriori le iniziative commerciali sulla rete di distribuzione per incrementare il fatturato, stipula e intrattiene accordi commerciali e istituzionali con i partner locali (imprenditori, uffici commerciali, operatori stranieri del settore, assicurazioni, compagnie di trasporto, banche ecc.). E' richiesta la conoscenza della lingua inglese e della lingua francese.
Sede di lavoro: Minerbio (BO)
Orario di lavoro: full time
Tipologia di contratto: contratto diretto con l'azienda
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere sul sito aziendale l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).
Aut. ministeriale: 1100-SG del 26.11.2004
Candidati per questo lavoro →
Export Area Manager
L'Export Manager ha il compito di sviluppare il mercato estero dell'azienda. Il suo compito principale è quello di scegliere nuovi potenziali mercati esteri e di elaborare le strategie più efficaci per l'ingresso e il consolidamento della presenza aziendale nei paesi individuati. Definisce le linee d'azione in base alle direttive della politica export fissate dalla direzione aziendale, identifica e seleziona le principali opportunità di business, programma e coordina il piano di promozione sul mercato internazionale, coordina le attività internazionali dell'azienda come l'ingresso e l'affermazione dei suoi prodotti in nuovi mercati, definisce le politiche e le azioni commerciali per lo sviluppo del mercato estero, progetta e organizza la rete di distribuzione del prodotto nel paese estero, individua i distributori allocati all'interno dei vari paesi europei ed extraeuropei, gestisce le vendite, effettua l'analisi della concorrenza e valuta ulteriori le iniziative commerciali sulla rete di distribuzione per incrementare il fatturato, stipula e intrattiene accordi commerciali e istituzionali con i partner locali (imprenditori, uffici commerciali, operatori stranieri del settore, assicurazioni, compagnie di trasporto, banche ecc.). E' richiesta la conoscenza della lingua inglese e della lingua francese.
Sede di lavoro: Minerbio (BO)
Orario di lavoro: full time
Tipologia di contratto: contratto diretto con l'azienda
I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere sul sito aziendale l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03).
Aut. ministeriale: 1100-SG del 26.11.2004