Impiegato/a Ufficio Spedizioni

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 19/10/2021
Sede di lavoro: Bologna
Mansione

Randstad Italia, filiale di Casalecchio di Reno (BO) seleziona per azienda cliente del settore metalmeccanico, un IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI. Si offre contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroghe o assunzione diretta in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza.

Responsabilità

La risorsa si occuperà di:


- Controllare i dati degli ordinativi e delle disponibilità del magazzino;


- Gestire l’evasione degli ordini, i tempi di consegna e le relative comunicazioni con i clienti;


- Coordinarsi con la pianificazione e la produzione per garantire i migliori tempi di consegna e il rispetto degli accordi con i clienti;


- Monitorare il corretto invio delle conferme ordini ai clienti nel rispetto delle procedure interne;


- Gestire e manutenere i sistemi informatici dedicati alla gestione degli ordini e relativa reportistica;


- Migliorare il servizio al cliente in termini di corretto e tempestivo controllo degli ordini e delle richieste dei clienti (anticipi, Piani di Consegna, forecast vincolanti ecc.), con regolare manutenzione delle date di consegna e di spedizione.


- Gestire eventuali reclami.

Competenze

 



Si richiede:



  • Titolo di studio ad indirizzo economico o umanistico (diploma o laurea) o titoli affini;

  • Preferibile precedente esperienza in mansioni affini di almeno 2 – 3 anni;

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (B2); 

  • Buona conoscenza della lingua spagnola

  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;


Il/La candidato/a ideale inoltre possiede:



  • Ottime doti di pianificazione ed organizzazione;

  • Orientamento al risultato e al cliente;

  • Capacità di problem solving;

  • Capacità comunicative e relazionali.





La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro