Randstad Italia, filiale di Casalecchio di Reno (BO) seleziona per azienda cliente del settore metalmeccanico, un IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI. Si offre contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroghe o assunzione diretta in azienda e inquadramento commisurato all'esperienza.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
- Controllare i dati degli ordinativi e delle disponibilità del magazzino;
- Gestire l’evasione degli ordini, i tempi di consegna e le relative comunicazioni con i clienti;
- Coordinarsi con la pianificazione e la produzione per garantire i migliori tempi di consegna e il rispetto degli accordi con i clienti;
- Monitorare il corretto invio delle conferme ordini ai clienti nel rispetto delle procedure interne;
- Gestire e manutenere i sistemi informatici dedicati alla gestione degli ordini e relativa reportistica;
- Migliorare il servizio al cliente in termini di corretto e tempestivo controllo degli ordini e delle richieste dei clienti (anticipi, Piani di Consegna, forecast vincolanti ecc.), con regolare manutenzione delle date di consegna e di spedizione.
- Gestire eventuali reclami.
Competenze
Si richiede:
- Titolo di studio ad indirizzo economico o umanistico (diploma o laurea) o titoli affini;
- Preferibile precedente esperienza in mansioni affini di almeno 2 – 3 anni;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2);
- Buona conoscenza della lingua spagnola
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Il/La candidato/a ideale inoltre possiede:
- Ottime doti di pianificazione ed organizzazione;
- Orientamento al risultato e al cliente;
- Capacità di problem solving;
- Capacità comunicative e relazionali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).