IMPIEGATO ASSISTENZA TECNICO - PREVENDITA SETTORE ILLUMINOTECNICO

Settore: Commercio E Servizi / Engineering / Impiegato
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 16/03/2020
Sede di lavoro: Bologna
Adecco Italia Spa ricerca per importante e solida azienda del Settore Elettrico-Illuminotecnico della Provincia di Bologna:

IMPIEGATO ASSISTENZA TECNICO - PREVENDITA SETTORE ILLUMINOTECNI

La figura ricercata ha maturato una formazione ad indirizzo Tecnico Elettronico-Elettrico ed ha una esperienza comprovata in Ufficio Tecnico Commerciale o Assistenza Pre-Vendita nel settore di riferimento.

La figura si interfaccerà con clienti, anche stranieri (si richiede un inglese fluente), e gestirà le attività di Prevendita tecnica, nello specifico avrà le seguenti responsabilità:

• analizzare e rispondere alle richieste di assistenza pre vendita provenienti da clienti, agenti e reparti interni dell'azienda relativamente a problematiche tecniche di prodotto, utilizzabilità o installazione degli stessi e provvedere all'invio della documentazione di supporto (es. schede tecniche, descrizioni prodotto, etc.).
•fornire una efficace ed efficiente assistenza post vendita relativamente a problematiche di funzionamento o installazione dei prodotti, identificazione dei codici di ricambio, errori di spedizione, attraverso un'analisi del reclamo, l'individuazione dell'eventuale malfunzionamento e la valutazione della soluzione più idonea ai problemi tecnici emersi
•contribuire alla corretta gestione del processo di riparazione prodotti, in e fuori garanzia, dall'individuazione della causa del malfunzionamento alla definizione della soluzione e la successiva riparazione fisica del prodotto o l'eventuale sostituzione.
•gestire, in collaborazione e nel rispetto delle indicazioni del responsabile tecnico di zona o della direzione commerciale per i casi più complessi, eventuali contenziosi sul prodotto o sulla fornitura, operandosi per individuare le possibili soluzioni tecniche e suggerendo la posizione da tenere nei confronti del cliente con l'obiettivo di preservarne il rapporto di fiducia.
•elaborare dati ed analisi statistiche relative ai reclami ed alle problematiche tecnico/funzionali di prodotto, al fine di individuare problemi ricorrenti e trasmettere le informazioni alle funzioni interne deputate allo sviluppo dei prodotti, con l'obiettivo di trovare soluzioni ottimali per migliorare i prodotti stessi.
•trasferire le informazioni relative a problematiche tecnico/funzionali di prodotto agli enti interni quali ufficio tecnico, laboratorio, controllo qualità e produzione

Si richiede:
- Ottima conoscenza dell'Inglese
- Comprovate competenze in campo elettrico ed elett

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Castel Maggiore (Bologna)

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento