IMPIEGATO ASSISTENZA TECNICO - PREVENDITA SETTORE ILLUMINOTECNICO

Settore: Commercio E Servizi / Engineering / Impiegato
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 16/03/2020
Sede di lavoro: Bologna
Adecco Italia Spa ricerca per importante e solida azienda del Settore Elettrico-Illuminotecnico della Provincia di Bologna:

IMPIEGATO ASSISTENZA TECNICO - PREVENDITA SETTORE ILLUMINOTECNI

La figura ricercata ha maturato una formazione ad indirizzo Tecnico Elettronico-Elettrico ed ha una esperienza comprovata in Ufficio Tecnico Commerciale o Assistenza Pre-Vendita nel settore di riferimento.

La figura si interfaccerà con clienti, anche stranieri (si richiede un inglese fluente), e gestirà le attività di Prevendita tecnica, nello specifico avrà le seguenti responsabilità:

• analizzare e rispondere alle richieste di assistenza pre vendita provenienti da clienti, agenti e reparti interni dell'azienda relativamente a problematiche tecniche di prodotto, utilizzabilità o installazione degli stessi e provvedere all'invio della documentazione di supporto (es. schede tecniche, descrizioni prodotto, etc.).
•fornire una efficace ed efficiente assistenza post vendita relativamente a problematiche di funzionamento o installazione dei prodotti, identificazione dei codici di ricambio, errori di spedizione, attraverso un'analisi del reclamo, l'individuazione dell'eventuale malfunzionamento e la valutazione della soluzione più idonea ai problemi tecnici emersi
•contribuire alla corretta gestione del processo di riparazione prodotti, in e fuori garanzia, dall'individuazione della causa del malfunzionamento alla definizione della soluzione e la successiva riparazione fisica del prodotto o l'eventuale sostituzione.
•gestire, in collaborazione e nel rispetto delle indicazioni del responsabile tecnico di zona o della direzione commerciale per i casi più complessi, eventuali contenziosi sul prodotto o sulla fornitura, operandosi per individuare le possibili soluzioni tecniche e suggerendo la posizione da tenere nei confronti del cliente con l'obiettivo di preservarne il rapporto di fiducia.
•elaborare dati ed analisi statistiche relative ai reclami ed alle problematiche tecnico/funzionali di prodotto, al fine di individuare problemi ricorrenti e trasmettere le informazioni alle funzioni interne deputate allo sviluppo dei prodotti, con l'obiettivo di trovare soluzioni ottimali per migliorare i prodotti stessi.
•trasferire le informazioni relative a problematiche tecnico/funzionali di prodotto agli enti interni quali ufficio tecnico, laboratorio, controllo qualità e produzione

Si richiede:
- Ottima conoscenza dell'Inglese
- Comprovate competenze in campo elettrico ed elett

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Castel Maggiore (Bologna)

Disponibilità oraria:
  • Full Time

Candidati per questo lavoro

Torna su
BolognaToday è in caricamento