Adecco Italia Spa ricerca per solida azienda del Settore Metalmeccanico della zona di Valsamoggia (BO):
IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO - CON LINGUA INGLESE E FRANCESE O SPAGNOLO
La figura ricercata ha maturato una formazione ad indirizzo Economico o Linguistico ed ha una esperienza di almeno 3 anni in attività di Back Office Commerciale, preferibilmente nel Settore Metalmeccanico o affine.
Il profilo ricercato si occuperà di gestire le offerte, la negoziazione e gli Ordini degli attuali clienti, sia italiani che nei mercati Paese Europa, Nord America ecc, con utilizzo della lingua Inglese e di una seconda lingua (gradita l'eventuale conoscenza anche dello Spagnolo o del Francese).
Sarà determinante l'esperienza comprovata nel ruolo e le capacità di gestione commerciale del cliente, oltre che doti di empatia e flessibilità per rispondere al meglio al cliente interno ed esterno.
La figura si occuperà nello specifico:
- Contatto con clienti esteri per gestione clienti fidelizzati e sviluppo di nuovi clienti
- Analizzare l'andamento delle vendite (indicatori di performance) in collaborazione con il Responsabile Commerciale
- Elaborare Report Commerciali a supporto delle strategie di business
- Fornire assistenza agli Area Manager
- Gestione del CRM aziendale
- Formulare offerte e preventivi oltre che negoziare le migliori condizioni di vendita.
Si richiede inoltre:
- Ottime doti relazionali, empatia e flessibilità nella gestione del cliente interno/esterno
- Buon utilizzo di applicativi aziendali come Excel e Gestionali (SAP preferenziale)
- Approccio positivo e dinamico alla risoluzione dei problemi
- Affidabilità e precisione sul lavoro
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Valsamoggia (Bologna)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO - CON LINGUA INGLESE E FRANCESE O SPAGNOLO
La figura ricercata ha maturato una formazione ad indirizzo Economico o Linguistico ed ha una esperienza di almeno 3 anni in attività di Back Office Commerciale, preferibilmente nel Settore Metalmeccanico o affine.
Il profilo ricercato si occuperà di gestire le offerte, la negoziazione e gli Ordini degli attuali clienti, sia italiani che nei mercati Paese Europa, Nord America ecc, con utilizzo della lingua Inglese e di una seconda lingua (gradita l'eventuale conoscenza anche dello Spagnolo o del Francese).
Sarà determinante l'esperienza comprovata nel ruolo e le capacità di gestione commerciale del cliente, oltre che doti di empatia e flessibilità per rispondere al meglio al cliente interno ed esterno.
La figura si occuperà nello specifico:
- Contatto con clienti esteri per gestione clienti fidelizzati e sviluppo di nuovi clienti
- Analizzare l'andamento delle vendite (indicatori di performance) in collaborazione con il Responsabile Commerciale
- Elaborare Report Commerciali a supporto delle strategie di business
- Fornire assistenza agli Area Manager
- Gestione del CRM aziendale
- Formulare offerte e preventivi oltre che negoziare le migliori condizioni di vendita.
Si richiede inoltre:
- Ottime doti relazionali, empatia e flessibilità nella gestione del cliente interno/esterno
- Buon utilizzo di applicativi aziendali come Excel e Gestionali (SAP preferenziale)
- Approccio positivo e dinamico alla risoluzione dei problemi
- Affidabilità e precisione sul lavoro
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Valsamoggia (Bologna)
Disponibilità oraria:
- Full Time