Adecco Italia Spa ricerca per grande azienda Metalmeccanica della zona di Valsamoggia (BO):
IMPIEGATO LOGISTICO UFFICIO SPEDIZIONI ESTERE - SETTORE METALMECCANICO
Il candidato ha una formazione ad indirizzo preferibilmente Economico o Tecnico e comprovata esperienza di almeno 3 anni in attività da Impiegato Addetto Spedizioni (anche Internazionali) con buon utilizzo della lingua Inglese.
La risorsa si occuperà di:
- Verificare la documentazione necessaria per l'organizzazione delle spedizioni
- Provvedere alla preparazione della documentazione nel rispetto delle scadenze previste e alla successiva archiviazione
- Gestisce le pratiche doganali
- Verificare la disponibilità del materiale per le consegne previste e segnala eventuali problemi alla programmazione, agli approvvigionamenti
- Verificare che le consegne rispettino i requisiti richiesti dal cliente
- Intervenire per risolvere eventuali imprevisti operativi sulle spedizioni cliente
- Organizzare e gestire i trasporti secondo quanto concordato con il cliente
- Gestire la fatturazione verso cliente per Italia ed Estero
- Attivare a sistema gli ordini di trasferimento (OT) per il prelievo del materiale da imballare per la spedizione cliente
- Gestire i trasporti da e verso fornitori secondo le consegne presenti a sistema e aperte dall'ufficio approvvigionamenti: preparazione del materiale, documenti di trasporto, verifica ingombro per il materiale da ritirare presso fornitore
Si richiede:
· Esperienza nel ruolo in aziende del settore Metalmeccanico
· Conoscenza ed utilizzo in autonomia dell'Inglese
· Conoscenze dei processi connessi ai trasporti come lo sdoganamento e della documentazione di accompagnamento necessaria
· Affidabilità e precisione
Contratto a scopo assunzione stabile con RAL da valutare in base all'esperienza
Categoria Professionale: Magazzino / Logistica / Trasporti
Città: Valsamoggia (Bologna)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
IMPIEGATO LOGISTICO UFFICIO SPEDIZIONI ESTERE - SETTORE METALMECCANICO
Il candidato ha una formazione ad indirizzo preferibilmente Economico o Tecnico e comprovata esperienza di almeno 3 anni in attività da Impiegato Addetto Spedizioni (anche Internazionali) con buon utilizzo della lingua Inglese.
La risorsa si occuperà di:
- Verificare la documentazione necessaria per l'organizzazione delle spedizioni
- Provvedere alla preparazione della documentazione nel rispetto delle scadenze previste e alla successiva archiviazione
- Gestisce le pratiche doganali
- Verificare la disponibilità del materiale per le consegne previste e segnala eventuali problemi alla programmazione, agli approvvigionamenti
- Verificare che le consegne rispettino i requisiti richiesti dal cliente
- Intervenire per risolvere eventuali imprevisti operativi sulle spedizioni cliente
- Organizzare e gestire i trasporti secondo quanto concordato con il cliente
- Gestire la fatturazione verso cliente per Italia ed Estero
- Attivare a sistema gli ordini di trasferimento (OT) per il prelievo del materiale da imballare per la spedizione cliente
- Gestire i trasporti da e verso fornitori secondo le consegne presenti a sistema e aperte dall'ufficio approvvigionamenti: preparazione del materiale, documenti di trasporto, verifica ingombro per il materiale da ritirare presso fornitore
Si richiede:
· Esperienza nel ruolo in aziende del settore Metalmeccanico
· Conoscenza ed utilizzo in autonomia dell'Inglese
· Conoscenze dei processi connessi ai trasporti come lo sdoganamento e della documentazione di accompagnamento necessaria
· Affidabilità e precisione
Contratto a scopo assunzione stabile con RAL da valutare in base all'esperienza
Categoria Professionale: Magazzino / Logistica / Trasporti
Città: Valsamoggia (Bologna)
Disponibilità oraria:
- Full Time