IT Specialist - Desktop Management

Settore: / Information Technology /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 18/03/2021
Sede di lavoro: Bologna
Adecco Italia SpA (Filiale di Via Alberto Calda 5, Bologna), ricerca un IT Specialist - Desktop Management.
La risorsa si occuperà della gestione ordinaria e straordinaria delle problematiche IT lato client, ottimizzandone, gestione e soddisfacendo i requisiti di qualità del servizio del cliente.

Attività e responsabilità:
• Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT;
• Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività;
• Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente;
• Servizio utenti IT / Help Desk di 2° Livello;
• Gestione dei rapporti con il cliente

Requisiti:
• Diploma o laurea in Informatica.
• Precedente esperienza in assistenza Help Desk di almeno 6/12 mesi
• Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto.
• Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (Funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, Gestione Configurazione Stampanti, Gestione Driver Dispositivi, Configurazione Rete, Installazione e Ripristino Windows). Gradita conoscenza sistemi operativi Mac OS.
• Buona capacità di Installazione e Manutenzione Stampanti Laser, Inkjet, stampanti termiche e Multifunzione Scanner/Fax
• Buona conoscenza Hardware PC e periferiche della postazioni di lavoro
• Sufficiente conoscenza Smartphone Android (gradita conoscenza iOS)

Soft Skill:
• Spiccata attitudine nel problem solving e al lavoro in autonomia
• Buone doti organizzative e di pianificazione.
• Buone doti di comunicazione per poter interagire con il cliente.


Completano il profilo uno o più delle seguenti conoscenze:
• Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10)
• Conoscenza di applicativi quali CAD, e solid works

Luogo di lavoro; Zola Predosa
Orario di lavoro: Full Time

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Zola Predosa (Bologna)

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: