Mansione
Randstad Italia S.p.A. - specialty Office di Bologna - ricerca per prestigiosa azienda cliente leader nel settore automotive con sede a Borgo Panigale (BO) un
Marketin & Communication Specialist
Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza trasversale in ambito Comunicazione e nello specifico sui Piani di Comunicazione con conoscenza anche su campagne di paid advertising (on/offline) e SEO.
Sede di lavoro: Borgo Panigale (BO)
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
CCNL: Metalmeccanico (inquadramento da definire)
Tipologica contrattuale: somministrazione a tempo determinato
Responsabilità
Principali Attività:
- Sviluppare Piani di Comunicazione per i prodotti/progetti dell’azienda per garantire un’adeguata comunicazione che supporti il prodotto/progetto nel raggiungimento dei risultati prefissati con l’interlocutore aziendale di riferimento
- Sviluppare materiali e campagne on/offline advertising e partnership per incrementare il traffico verso le proprietà digitali e, in ultima analisi, le vendite dei prodotti/servizi, coordinando il lavoro delle agenzie media e creative a supporto
- Pianificare ed eseguire iniziative per raggiungere il pubblico target attraverso i diversi canali
- Monitoraggio delle performance dei piani di comunicazione e delle campagne advertising, garantendo l'attendibilità dei dati e il continuo miglioramento
- Produzione di documenti, analisi e report, condivisione periodica e coordinamento con agenzie a supporto
- Analizzare i dati e il feedback degli utenti e i risultati dalle attività di comunicazione per contribuire a definire le future strategie di marketing
Competenze
Requisiti Richiesti:
- Laurea di secondo livello o Master
- Esperienza pregressa nel ruolo
- Ottima conoscenza dei canali di comunicazione con focus specifico sui canali digitali
- Conoscenza dei principali strumenti in ambito advertising (Google, Meta, TikTok,...)
- Conoscenza approfondita di campagne advertising Search, display, social, programmatic
- Conoscenza aspetti e logiche del mondo della comunicazione (concept, produzione contenuti e distribuzione degli stessi sui canali di comunicazione)
- Conoscenza approfondita del pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a PowerPoint e Excel
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Ottime capacità relazionali, di lavoro in team, di coordinamento e pianificazione, abilità nel public speaking e di gestione di tempistiche e priorità
- Passione per il mondo dei motori e delle due ruote, conoscenza del settore automotive
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).