Adecco Italia S.p.A. ricerca per importante azienda operante nel settore automotive un/a:
Responsabile delle Vendite Estero
Mansioni, e competenze/esperienze richieste:
• Esperienza pregressa nello svolgimento di attività di Responsabile Vendite Estero, pianificazione delle vendite, analisi del mercato, dei competitors e dei trend del settore, in grado di gestire la strategia commerciale definita e raggiungere gli obiettivi di vendita
• Determinare la pianificazione strategica in relazione alle linee di prodotti;
• Gestire i mercati di competenza ed espandere ulteriormente, sviluppandone le potenzialità;
• Coordinare e rafforzare la rete di distributori;
• Gestire le trattative con i partner commerciali, ottenendo le migliori condizioni;
• Implementare il volume di affari nell'area di riferimento anche attraverso lo sviluppo di azioni mirate sulla struttura di vendita e sul territorio;
• Partecipare a fiere e manifestazioni di settore;
• Monitorare l'andamento delle vendite, il livello del fatturato e della marginalità;
Requisiti richiesti:
• Attitudine al lavoro di squadra, brillante, con alta predisposizione alla comunicazione con i colleghi, con capacità di coinvolgimento in riferimento alla mission aziendale
• Metodicità e attenzione ai dettagli
• Conoscenza delle lingue straniere: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (e di altre lingue)
• Disponibile a frequenti e anche lunghi soggiorni in trasferta (nazionali e internazionali)
Si offre: iniziale inserimento a tempo determinato, con successiva stabilizzazione a lungo termine. RAL commisurata all'esperienza.
Luogo di lavoro: Valsamoggia (BO)
Orario di lavoro: Full time
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Valsamoggia (Bologna)
Patenti:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Responsabile delle Vendite Estero
Mansioni, e competenze/esperienze richieste:
• Esperienza pregressa nello svolgimento di attività di Responsabile Vendite Estero, pianificazione delle vendite, analisi del mercato, dei competitors e dei trend del settore, in grado di gestire la strategia commerciale definita e raggiungere gli obiettivi di vendita
• Determinare la pianificazione strategica in relazione alle linee di prodotti;
• Gestire i mercati di competenza ed espandere ulteriormente, sviluppandone le potenzialità;
• Coordinare e rafforzare la rete di distributori;
• Gestire le trattative con i partner commerciali, ottenendo le migliori condizioni;
• Implementare il volume di affari nell'area di riferimento anche attraverso lo sviluppo di azioni mirate sulla struttura di vendita e sul territorio;
• Partecipare a fiere e manifestazioni di settore;
• Monitorare l'andamento delle vendite, il livello del fatturato e della marginalità;
Requisiti richiesti:
• Attitudine al lavoro di squadra, brillante, con alta predisposizione alla comunicazione con i colleghi, con capacità di coinvolgimento in riferimento alla mission aziendale
• Metodicità e attenzione ai dettagli
• Conoscenza delle lingue straniere: ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (e di altre lingue)
• Disponibile a frequenti e anche lunghi soggiorni in trasferta (nazionali e internazionali)
Si offre: iniziale inserimento a tempo determinato, con successiva stabilizzazione a lungo termine. RAL commisurata all'esperienza.
Luogo di lavoro: Valsamoggia (BO)
Orario di lavoro: Full time
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Valsamoggia (Bologna)
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Full Time