RESPONSABILE PROGETTI DI COMUNICAZIONE Settore: Fiere ed Eventi

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: SCR selezione e consulenza per le risorse umane
Data annuncio: 16/08/2019
Sede di lavoro: Bologna
Codice di riferimento dell’offerta: OD 13-2019

FICO è il parco del cibo più grande del mondo. A Bologna, su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.

FICO è un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti, una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove vengono accolte centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera.

FICO ospita inoltre 2 ettari di campi e stalle all'aria aperta, 40 fabbriche, 40 luoghi di ristoro, le botteghe ed il mercato, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi.

Contenuti e contesto lavorativo: Riportando al Responsabile Strategia Comunicazione, il profilo ricercato sarà inserito all’interno di un team di lavoro attualmente costituito da un social media manager, un e-commerce e customer manager e due grafici.

La figura che stiamo ricercando è una brillante seconda linea che desidera fare una crescita personale. Si occuperà dell’organizzazione delle esigenze comunicative del Parco in termini di:
• Operatività base
• Progetti speciali
• Materiali specifici a supporto del lavoro di alcune funzioni chiave (Gestione Eventi Parco, Turismo, Scuole e Associazioni)
• Coordinamento e supporto degli step di lavoro all'interno del team Comunicazione (dal brief, alla produzione, fino alla consegna)
• Definizione e aggiornamento continuativo del timing di progetto, con responsabilità del rispetto delle date di consegna/uscita dei materiali
• Definizione strategia social allineata all’operatività del Parco, il suo calendario eventi, gli eventi speciali, le promozioni di particolari periodi dell’anno anche in ottica commerciale
• Supervisione della qualità dei materiali prodotti sia per i canali di comunicazione digitali che dei (produzione video, post etc.) che per i canali tradizionali (cartellonistica interna parco, affissioni, radio, cataloghi, flyer etc)
• Controllo continuo della coerenza di quanto comunicato attraverso tutti i canali scelti, sia online che offline e dell’allineamento con lo scopo e la strategia concordati.
• Gestione dei fornitori esterni per tutti i progetti di comunicazione crossmediali
• Coordinamento materiali di visibilità all'interno del Parco (Eventi FICO, Eventi Partner esterni, altre iniziative)
• Definizione della strategia di comunicazione volta a incrementare la conversione in vendite e-commerce
• Monitoraggio risultati

Caratteristiche del ruolo:
• Esperienza nell’implementazione di piani di marketing e comunicazione attraverso la gestione di progetti di comunicazione cross-canale
• Conoscenza delle metriche di marketing digitale e non
• Capacità di project management (scheduling, budgeting etc)
• Esperienza di people management


Luogo di lavoro: Bologna

Titolo di studio: Laurea

Caratteristiche dei candidati:

• Capacità di gestire task differenti in parallelo
• Capacità di lavorare in contesti destrutturati e mutevoli
• Spiccato orientamento al risultato, al rispetto dei tempi e abitudine a lavorare per obiettivi
• Visione strategica
• Attitudine commerciale
• Forte Leadership, di tipo partecipativa
• E’ richiesta conoscenza fluente della lingua inglese

Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato
RAL: range retributivo 40-50K

Candidati per questo lavoro

Partner:
Offerte lavoro simili
Guide TrovaLavoro
Torna su
BolognaToday è in caricamento