Stai cercando la tua prima esperienza lavorativa in ambito tecnico informatico? Sei flessibile, dinamico e con voglia di metterti in gioco ed imparare un nuovo lavoro?
Stiamo cercando TECNICO HELP DESK da inserire con contratto di tirocinio.
La risorsa imparerò ad occuparsi di:
• Supportare gli utenti in relazione alle policy e alle procedure stabilite;
• Controllare l'andamento dei sistemi intervenendo proattivamente per identificare e risolvere eventuali malfunzionamenti;
• Gestire e mantenere l'inventario degli asset e device aziendali.
Responsabilità:
Si richiede:
Hard Skills:
• Laurea in Informatica o Diploma tecnico con minima esperienza in ambito IT di almeno 2 anni;
• Buona conoscenza dei sistemi operativi, in particolare Microsoft;
• Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
• Conoscenza dei principali pacchetti SW applicativi installati sui PC;
• Competenze nella manutenzione SW e HW delle postazioni di lavoro;
• Competenze nella manutenzione SW e HW delle stampanti locali e di rete;
• Conoscenza della lingua inglese (b1).
Soft Skills:
• Capacità di problem solving;
• Capacità di lavorare in team;
• Spiccata capacità di ascolto;
• Propensione per il rapporto con l'utenza sia telefonico che in presenza;
• Flessibilità nell'apprendimento autonomo di nuove tecnologie.
Si offre:
Progetto di tirocinio per un periodo di 6 mesi.
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città: Bologna (Bologna)
Istruzione:
- Diploma / Accademia
Disponibilità oraria:
- Full Time