rotate-mobile
BolognaToday

Atletica Imola al Cross Internazionale del Campaccio

Ottimo debutto di una limitata rappresentanza della nostra squadra al Cross Internazionale del Campaccio che si è svolta a San Giorgio su Legnano lunedì 6 gennaio. E’ stata la prima gara di una stagione invernale che si preannuncia molto importante per gli atleti imolesi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Comunicato Stampa

Ottimo debutto di una limitata rappresentanza della nostra squadra al Cross Internazionale del Campaccio che si è svolta a San Giorgio su Legnano lunedì 6 gennaio. E' stata la prima gara di una stagione invernale che si preannuncia molto importante per gli atleti imolesi.
Il primo a scendere in campo è stato, nella categoria cadetti, Riccardo Gaddoni, che era alla sua prima esperienza in manifestazioni di questa levatura. E' riuscito a conquistare un bellissimo 13° posto su un lotto di oltre 120 partenti mostrando di non subire soggezione in eventi così importanti e trovando conferma all'impegno che sta mettendo in campo negli allenamenti.

Successivamente è stata la volta degli allievi e junior che hanno gareggiato assieme. Il primo dei nostri è statoVadym Shtypula, 11° assoluto e 10° di categoria. Un piazzamento che lo proietta tra i più bravi junior e che è di grande conforto per questo atleta che negli ultimi due anni non era riuscito a raccogliere i risultati che meritava perché proprio su questo percorso in occasione dei campionati italiani di tre anni fa fece una straordinaria gara che diede precisa indicazione delle sue potenzialità. Al 69° posto e 32° tra gli allievi è arrivato Yassir Kanziz. Una prestazione incoraggiante in quanto gara, per lui era la prima volta nella nuova categoria e su una distanza di 6.000 metri che alla vigilia poteva sembrare non affine alle sue qualità di ragazzo maggiormente propenso a gare più brevi. Altro allievo in gara, Luca Malpighi che è giunto 74° assoluto e 36° di categoria, impostando una gara in costante rimonta.

Crediamo che la sua gara sia servita per ritrovare una condizione che in questo periodo era un po' scemata per via di alcuni malanni di stagione. Prossimo appuntamento alle gare, sabato 11 gennaio, con i campionati regionali indoor open dei 400 e 1500 a Parma, mentre per il cross domenica 19 gennaio a Forlì con la prima gara della fase regionale del Campionato di Società settore assoluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Imola al Cross Internazionale del Campaccio

BolognaToday è in caricamento