rotate-mobile
Attualità

Matrimonio, dall'abito al bouquet: trucchi e regole per le spose

Alla vigilia del matrimonio dell'anno, quello fra Harry e Meghan, ecco le tendenze e i consigli di Fata Madrina, consulente che segue chi si appresta a compiere il grande passo

Scollatura: quale è adatta a quale fisico? 

Scollatura a cuore per un seno non troppo accentuato. Per le spose molto poco formose suggerisco uno linea dritta, un decollete a ballerina e dei drappeggi e motivi floreali che creino volume. Per le maggiorate direi no all'ostentazione, sì a una scollatura a V che slanci e contenga. 

Abito a sirena: quando sì e quando no?

Questo tipo di scelta l'approvo spesso e mi piace molto su spose curvy ben proporzionate, ma dico no quando la parte superiore del corpo èpiù piccola di quella di sotto.

Croce e delizia: la scelta delle scarpe

Un accessorio goloso in generale per tutte le donne, una scelta che richiede molta attenzione quando sono quelle con cui ci si sposa. Una volta il sandalo era considerato out, adesso invece è stato sdoganato. La caratteristica principale delle scarpe da sposa è che devono essere comode: sì al plateau che attutisce l'altezza del tacco. Importante: portare sempre un paio di scarpe di scorta, anche zeppe, purchè abbiamo il tacco della stessa altezza. 

Il bouquet: largo alla fantasia, ma una regola c'è!

Il bouquet della sposa deve essere sempre abbinato alla "bottoniera" dello sposo, ovvero l'accessorio floreale che lui indossa sulla giacca. Se c'è un colore protagonista nell'allestimento ovviamente è bene che venga ripreso anche dall'oggetto protagonista del "lancio". 

Alessandra Cristiani-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio, dall'abito al bouquet: trucchi e regole per le spose

BolognaToday è in caricamento