Attualità

Appello di progetto Arca ai bolognesi: tutti in piazza per scaldare l’inverno delle persone senza dimora con la “Zuppa della bontà”

La onlus cerca volontari per l'evento a favore dei senzatetto che si svolgerà il 13 e 14 ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Fondazione Progetto Arca, da 24 anni al fianco delle persone senza dimora e in grave stato di povertà ed emarginazione, lancia un appello a tutti i bolognesi. La onlus cerca infatti volontari per il grande evento della “zuppa della Bontà” che si terrà a Bologna, e contemporaneamente in numerose piazze italiane, sabato 13 e domenica 14 ottobre, in vista della Giornata Mondiale di lotta alla povertà (che si celebra ogni 17 ottobre). Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema delle persone senza dimora e insieme raccogliere fondi per garantire il calore di un pasto a chi d’inverno vive senza un riparo. Lo scorso anno, grazie ai fondi raccolti dalla distribuzione di 22.000 confezioni di zuppa nelle principali piazze italiane, tra cui anche Bologna, è stato possibile servire 46.000 pasti caldi all’interno dei Centri di accoglienza gestiti dalla Fondazione. Nel weekend del 13 e 14 ottobre, i volontari scenderanno in piazza (l’elenco delle postazioni, in continuo aggiornamento, è sul sito lazuppadellabonta.it) per offrire una confezione di zuppa della Bontà, a fronte di una piccola donazione. Presso i banchetti di Progetto Arca, si potranno scegliere fra tre varianti di zuppe (minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara), prodotte dall’azienda Pedon. Chi desidera essere al fianco di Progetto Arca come volontario della “zuppa della Bontà” può scrivere a volontariatodipiazza@progettoarca.org oppure iscriversi direttamente seguendo questo link: lazuppadellabonta.it/diventa-volontario Non servono competenze particolari, ognuno può partecipare offrendo da poche ore alla giornata intera, a seconda della proprie possibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello di progetto Arca ai bolognesi: tutti in piazza per scaldare l’inverno delle persone senza dimora con la “Zuppa della bontà”

BolognaToday è in caricamento