rotate-mobile
Attualità

Nuovo casello autostrada 14: al via i lavori a marzo 2023

I lavori partiranno a marzo del 2023 e dureranno circa 3 anni

E' ufficiale, verrà realizzato il casello autostradale di Solarolo-Castel bolognese, nell'ambito dell'ampliamento della quarta corsia dinamica sull'A14 nel tratto Bologna San Lazzaro-diramazione per Ravenna. 

L'ufficialità è arrivata ieri dall’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dell'assessore regionale alla mobilità e alle infrastrutture, Andrea Corsini, nel corso di un convegno: Tomasi ha assicurato che i lavori inizieranno a marzo del 2023.

Passante, primi cantieri a fine anno: "Lavori notturni e corsie non ridotte" | VIDEO 

Cantieri Passante

Intanto, prende forma il progetto del Passante di Bologna, con i primi cantieri notturni che verranno aperti a fine 2022. 

Il Passante comporta il potenziamento dell'A14 e della tangenziale che, su un tratto di quasi 13 chilometri, saranno interessate dall'allargamento di 8 metri per lato della sede stradale attuale. L'investimento complessivo supera quota 1,5 miliardi. La seconda è appunto il potenziamento dell'A13, con la realizzazione della terza corsia più quella di emergenza, tra Bologna Arcoveggio e Ferrara Sud, su un tracciato di 32,5 chilometri. È un investimento di 800 milioni. Approfondimenti su Ravenna Today 

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo casello autostrada 14: al via i lavori a marzo 2023

BolognaToday è in caricamento