rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Maggiore

Due nuove bandiere dell'Europa a Palazzo d'Accurso

Virginio Merola: "Sulla nostra Torre dell'orologio sventoleranno altre due bandiere, una italiana e una europea - scrive Merola su Twitter - perche' siamo italiani, perche' siamo europei"

Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, ieri in cima al Comune hanno sventolato due bandiere dell'Europa che si sono aggiunte, così, a quella che normalmente e' esposta sulla facciata di Palazzo D'Accursio (insieme a quella italiana e a quella cittadina).

Un modo per aderire all'appello lanciato da Romano Prodi, ha spiegato il primo cittadino. Che ora rilancia: sulla Torre dell'orologio due bandiere, una dell'Europa e una dell'Italia, continueranno ad essere visibili in modo permanente. "Da oggi sulla nostra Torre dell'orologio sventoleranno altre due bandiere, una italiana e una europea - scrive Merola su Twitter - perche' siamo italiani, perche' siamo europei".

Merola oggi è anche sceso in piazza, sotto al Nettuno, per l'iniziativa che il Pd ha dedicato all'Europa a al suo vessillo. "In piazza con le bandiere dell'Europa con il sindaco di Lampedusa, Toto' Martello, qui a Bologna- scrive Merola, sempre su Twitter- per un convegno sul Global Compact a cui entrambi parteciperemo domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuove bandiere dell'Europa a Palazzo d'Accurso

BolognaToday è in caricamento