menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cristina D'Avena, Federica Carta e Shade

Cristina D'Avena, Federica Carta e Shade

Cristina D'Avena dopo Sanremo: "Un sogno fin da piccola. Ecco i miei vincitori"

Stasera Cristina D'Avena è in concerto a Bologna insieme ai Gem Boy: "Sarà una grande festa, tutti a cantare le sigle dei cartoni. Sanremo è stato emozionante, lo guardo da sempre"

La sua performance a Sanremo, insieme a Federica Carta e Shade, è piaciuta molto: bella, simpatica, emozionata ed emozionante Cristina D'Avena ha cantato un amore non corrisposto sul palco dell'Ariston, che ha calcato per la seconda volta nella sua vita: «Ero emozionatissima, anche se ci ero stata già nel 2016 come superospite. Il festival di Sanremo è stato per me sempre un momento speciale: in casa si stava davanti alla televisione tutti quanti e con mamma e papà si commentavano le canzoni, ero piccola e canticchiavo poi sempre quello che ascoltavo. Poi da grande lo stesso con gli amici...».

Chi ti è piaciuto di più, quale il tuo vincitore? 

«A me è piaciuto molto Ultimo. Anche Irama e, sebbene sia una melodia molto sanremese, includo nella mia classifica anche Il Volo».

Con Federica Carta e Shade come è andata?

«E' andata molto bene, ci siamo divertiti e speriamo di aver divertito».

Un voto a questa 69ma edizione del Festival? 

«Decisamente un bel festival con artisti variegati e giovani che sono riusciti a coinvolgere i giovani. La sensazione è che le ultime generazioni si siano interssate all'evento, che abbiano capito che è una vetrina importante...».

La canzone vincitrice di Sanremo che ti piace di più?

«Ce ne sarebbero tante, ma per non tornare troppo indietro nel tempo direi L'essenziale di Mengoni». 

Una canzone che canticchiavi da bambina? 

«Ero piccolissima quando non riuscivo a smettere di cantare La Pioggia di Gigliola Cinquetti: mi esibivo davanti ai miei genitori e ai miei nonni, anche all'Antoniano a soli tre anni, sono arrivata con quel motivo...mi piaceva e mi piace ancora tantissimo». 

E Crisitna D'Avena salirà su un palco anche stasera per il live insieme agli amici Gem Boy...

«Stasera qui a Bologna sarà una festa. Quando tutti si mettono a cantare le canzoni dei cartoni animati succede qualcosa di speciale, si torna bambini, si salta, si ride...sì, sarò una grande festa nella mia città".

_35A1149_OK-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento