Le 6 vip bolognesi più affascinanti di sempre
Donne belle, anche brave, famose. Tutte con un denominatore comune: sono nate all'ombra delle Due Torri! Vediamo se lo sapevate
Sono bellissime e hanno tutte una cosa in comune: sono nate a Bologna. Attrici, musiciste, showgirl e registe...una squadra di felsinee famose non solo per il loro meraviglioso aspetto esteriore (tortellini e mortadella avranno influito?) ma anche per la loro grinta e le loro carriere lunghe e splendenti.
Ecco le bolognesi (famose) più belle di sempre:
1. Simona Ventura (Bologna, 1 aprile 1965)
Sì, la bella Simona Ventura ha natali bolognesi! Non lo sapevate? E' nata in una data molto particolare (il 1°aprile) a Bentivoglio da mamma Anna (bella anche lei, faceva la modella) e papà Rino. Era ancora piccola quando si sono trasferiti tutti in Piemonte, dove si è diplomata in Educazione Fisica nel 1984. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel 1985, come concorrente allo show W le donne condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana, mentre nel 1986 partecipa come concorrente a Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. In quell'anno vince Miss Muretto ad Alassio e partecipa a Miss Italia...Nel 1998 Simona Ventura ha sposato il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo.
Gallery
In Evidenza
-
Lotteria Italia, la fortuna bacia il Bolognese con 200mila Euro
-
Vasco Rossi, "Una canzone d'amore buttata via": finalmente c'è il video girato sul Crescentone
-
"Una canzone buttata via": il nuovo singolo di Vasco "sbanca"
-
Cucina tradizionale bolognese: le trattorie dove mangiare fuori dalle mura