rotate-mobile
Attualità

Festa della mamma: 4 idee su come trascorrere la giornata con i figli a Bologna

Cosa fare insieme per ricordarsi di questo giorno

Domenica 8 maggio è la Festa della mamma e cosa fare insieme a Bologna? Ecco qualche idea per trascorrere insieme una bellissima giornata!!!

Un picnic al parco

Se la giornata lo consente una bella idea potrebbe essere quella di organizzare un pic nic al parco vicino a casa, o in uno dei tanti che la città di Bologna offre. Se si ha la possibilità di spostarsi, un giro sui colli alla scelta del posto migliore non sarebbe male! Prerate un cestino con le cose che amate di più voi e vostro figlio, e il gioco è fatto!

Una vista al museo

Dal Museo Civico Preistorico a quello della Storia, i musei da visitare con i bambini non mancano sotto le Torri! Visitarne uno con i propri figli, magari quello più adatto alla loro età, può essere un'occasione per trascorrere una giornata insieme immersi nella cultura.

Visita all'oasi o passeggiate nella natura

Una passeggiata nella natura, sulle colline, in visita a qualche eremo o in qualche oasi naturalistica in provincia può essere un'idea per divertirsi e rilassarsi lontano dalla città. Le Oasi infatti, sono luoghi dove tra acqua, piante e animali si può trascorrere una giornata imparando tantissime cose.

Cinema e cena fuori

Le sale hanno riaperto e andare al cinema nel pomeriggio a vedere un film o un cartone animato che vi ispira insieme, e poi andare a cena può essere un modo per trascorrere questa giornata particolare tra sorrisi e condivisione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma: 4 idee su come trascorrere la giornata con i figli a Bologna

BolognaToday è in caricamento