Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Ligabue: in esclusiva Tv la prima docu-serie dedicata alla carriera artistica del Liga

Nella narrazione Stefano Accorsi è il fedele complice della rockstar in questa avventura che vede coinvolte le testimonianze di tanti amici e colleghi

RaiPlay racconta LUCIANO LIGABUE in “LIGABUE - È andata così”, la prima docu-serie, disponibile  in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai, che ripercorre i 30 anni su e giù da un palco del Liga, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano. Come spiega una nota, si tratta si un biopic in 7 capitoli, (ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti), nel quale Ligabue ripassa le tappe della sua vita, dialogando con Accorsi tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive.

Nella narrazione Stefano Accorsi è il fedele complice della rockstar in questa avventura che vede coinvolte le testimonianze di tanti amici e colleghi che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera dell’artista. Prodotta da Friends & Partners e Zoo Aperto, “LIGABUE - È andata così” rappresenta una cavalcata mozzafiato, dalla fine degli anni ‘80 ad oggi, in un viaggio che mescola, senza soluzione di continuita?, immagini di repertorio, dialoghi scritti ad hoc e testimonianze di ospiti, con un continuo avvicendarsi di registri narrativi (fiction, doc, attualita?).

All’interno della serie le canzoni e la carriera della rockstar si intersecano ai fatti di cronaca e di costume piu? salienti degli ultimi 30 anni, che non rappresentano solo semplici elementi di un contesto storico, ma sono episodi che hanno avuto un’influenza sulle scelte e sulla vita dell'artista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue: in esclusiva Tv la prima docu-serie dedicata alla carriera artistica del Liga

BolognaToday è in caricamento