Il look di Capodanno: regole ed errori da evitare la notte di San Silvestro

Scegliere l'outfit giusto in base alla serata: qualche regola divertente per non sbagliare e fare i fuochi d'artificio con pochi semplici gesti

Festa che vai, look che ti serve. Sì perchè fra veglioni, party in villa, concerti in piazza e cene a casa non è possibile generalizzare più di tanto anche se alcune costanti della notte di San Silvestro restano capi saldi per la prima festa del nuovo anno e l'ultima del vecchio: pailettes, lustrini, rosso a volontà. Che porta bene. E se non lo fai a Capodanno...

Le 5 regole per il look di Capodanno: 

1. Non tutte le feste di Capodanno sono uguali e non esiste un dress code "universale". Oltre all'ovvio suggerimento di non sottovalutare il freddo se si trascorre la sera di San Silvestro all'aperto la prima regola è: col nero non si sbaglia mai. E' vero però che se sei una persona colorata tutto l’anno, presentarsi a una festa total black, più che per il nuovo anno sembrerà che tu sia lì per un funerale.

2. Se l'appuntamento per il 31 dicembre è una cena elegante, ecco forse questa è forse l’unica occasione per sfoggiare un look da star di Hollywood, in lungo e luccicante: la scollatura non vi raffredderà perchè la sala sarà calda, le scarpe non saranno troppo scomode visto che la maggior parte del tempo la si trascorre a sedere. 

3. A casa di amici basterà essere raffinati, ma comodi: nessuno vuole un esercito di amiche sbilenche che torturano il parquet con i tacchi della grande distribuzione. Ma neppure la tuta e il look troppo casalingo sono una grande idea. Diciamo che per lei potrebbero andare dei jeans con maglia o giacca sberluccicanti, per lui jeans e camicia monocolore, preferibilmente scura. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4. Dicevamo: a Capodanno paillettes e lustrini. Il lungo e paillettato quest’anno si sposa con la tendenza degli anni '70 per gli over 30, corto e minimal invece per gli under 30, con gli anni novanta sempre in pole position.Annata che ha riportato in voga anche i giubbetti di jeans oversize che, con un dettaglio luccicante, una broche o una serie di bracciali, possono entrare a pieno  titolo a una serata rilassata di musiche e frivolezze per il nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, la fortuna bacia Pianoro: vinti 18mila euro

  • Covid e gestione piscine, parrucchieri ed estetisti: siglata nuova ordinanza in Emilia-Romagna

  • Incidente stradale, esce di strada e si schianta contro la recinzione: è grave

  • Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino: 44 nuovi casi, un morto a Bologna. Allerta per "focolai di rientro dalle vacanze"

  • Coronavirus, bollettino 6 agosto Emilia-Romagna: +58 casi, nessun decesso. Il numero resta a 4.291

  • Lutto in Unibo, morto il prof Luigi Montuschi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento