Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Lotteria degli scontrini, prima estrazione settimanale: in palio 15 premi da 25mila euro

In arrivo anche vincite extra per 250mila euro. Tutte le informazioni necessarie

Oggi c'è la prima estrazione settimanale in arrivo per la lotteria degli scontrini. Il debutto della nuova modalità, riporta Agipronews, è in programma in concomitanza con il concorso mensile che ha già debuttato tre mesi fa e che finora ha distribuito 3 milioni di euro. In palio per ogni appuntamento settimanale - a cui parteciperanno tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente - ci saranno 15 premi da 25mila euro ciascuno. A questi  - spiega una nota  - si aggiungono i 10 premi da 100mila euro previsti per i vincitori dell'estrazione mensile. Un'altra novità riguarda invece i bonus introdotti insieme all'estrazione settimanale: verranno quindi assegnate 25 vincite "extra", ognuna da 10mila euro.

I premi per gli esercenti 

 A festeggiare saranno anche gli esercenti: per l'estrazione mensile arriveranno 10 premi da 20 mila euro ciascuno, per quelle settimanali le vincite saranno 15 da 5mila euro ognuna, i premi "bonus" saranno 25 da 2mila euro.

Come riscuotere le vincite 

Le vincite verranno comunicate tramite Pec o tramite raccomandata. I vincitori avranno poi tre mesi di tempo dalla comunicazione della vincita per reclamare il premio presso l’ufficio dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriverà tramite bonifico bancario o postale e non è soggetto a tassazione.

Come partecipare

Alla Lotteria possono partecipare tutti i maggiorenni residenti in Italia che sono in grado di mostrare all’esercente il codice lotteria – da richiedere sul portale dedicato - al momento di ogni acquisto cashless. Per ogni scontrino elettronico emesso, vengono distribuiti i biglietti virtuali: a ogni euro speso corrisponde un tagliando, fino a un massimo di 1.000 per ogni scontrino. Alla lotteria non partecipano gli acquisti effettuati in contanti, quelli inferiori a un euro, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente utilizza il proprio codice fiscale o la tessera sanitaria per la detrazione o la deduzione fiscale.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria degli scontrini, prima estrazione settimanale: in palio 15 premi da 25mila euro

BolognaToday è in caricamento