rotate-mobile
Attualità

Dalla Bolognina a Sanremo: i Magenta#9 vincono Sanremo Rock

Il gruppo nato nel quartiere bolognese ha conquistato il palco della musica più ambito d'Italia

La band nata nella Bolognina vince Sanremo Rock, la kermesse giunta alla 33esima edizione. Nel famoso teatro Ariston i componenti di Magenta#9, sabato sera sono saliti sul podio della manifestazione dedicata alle band emergenti e nuove tendenze.  Un palco che negli anni ha visto esibirsi quelli che oggi sono i grandi big, come Litfiba, Carmen Consoli e i Bluvertigo.

L’esordio discografico con il brano ‘Non si può’, scritto di pugno dal cantante del gruppo un paio d’anni fa: produzione finanziata dai fan tramite crowdfounding. La band è composta da Alessio Amorati, detto “Amos” alla voce, Amedeo Mongiorgi, chitarra e seconda voce, Raffaele Marchesini alla batteria, Michele Cavalca al basso e Fausto De Bellis alla chitarra solista.

“Breaking news- Ebbene sì, signore e signori, dal prestigioso Teatro Ariston Sanremo la giuria ci fa sapere che i vincitori della 33esima edizione di Sanremo Rock sono i ??????? ?. Siamo solo all'inizio del viaggio, seguiteci” il post pubblicato sui social che ha mandato in delirio i tantissimi fan, e l’intero quartiere della Bolognina che da anni segue e tifa per la band.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Bolognina a Sanremo: i Magenta#9 vincono Sanremo Rock

BolognaToday è in caricamento