Mercoledì, 12 Maggio 2021
Attualità

L'oroscopo di maggio segno per segno: questo cielo premia soprattutto il Cancro

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio completa il suo transito in Toro per poi passare il 4 in Gemelli, restandovi per tutto il mese; Venere, ancora in Toro a inizio mese, il 9 fa ingresso in Gemelli

Leone

Nonostante le difficoltà che durano ormai da tempo, questo mese vi fa avvertire un allentamento della pressione planetaria. La novità più importante, il gancio in mezzo al cielo in vostro soccorso, è costituita dal fatto che a partire dal 13 e fino al fine luglio Giove non è più dissonante. Ciò si traduce in una e vera boccata di ossigeno per voi, permettendovi di riprendere un po' di fiato lungo il cammino. Il transito favorevole di Mercurio vi consente di fare il punto della situazione in modo obiettivo. A partire dal 9 Venere permette di farvi recuperare sintonia col partner. Dal 20, col Sole favorevole, avvertite più energia.

Vergine

La prima parte del mese è ancora positiva, risultando più proficua e produttiva. Nella seconda parte la disposizione dissonante di molti pianeti rende il clima pesante in ogni settore, da quello professionale a quello familiare e sentimentale. Possibili discussioni in ambito lavorativo a causa di Mercurio dissonante dal 4. Se siete insoddisfatti e state pensando di cambiare lavoro, al momento non avete molte alternative e ogni passo richiede calma e riflessione. Con Venere dissonante dal 9 e Giove opposto dal 13 anche la vita sentimentale sembra risentire di questo periodo complicato. Cercate di non essere troppo critici.

Bilancia

Situazione in netto miglioramento grazie a un cielo disposto in modo più armonioso nei vostri confronti. Molti pianeti, soprattutto quelli veloci, vi supportano generando opportunità interessanti da cogliere al volo. Dal 4 Mercurio ritornato favorevole migliora la condizione mentale e la vostra capacità di espressione, utile sia nello studio che nella professione. Possibili entrate economiche di modesta entità. Qualche problema nel settore professionale, nel rapporto con colleghi e superiori, con Marte dissonate: siate diplomatici. Dal 9 Venere favorevole torna a riscaldare il vostro cuore con calde onde d’amore.

Scorpione

Nella prima parte del mese accusate ancora mancanza di energia e vitalità, a causa dell’opposizione del Sole. D’altra parte, la corrente planetaria sta cambiando e la pressione incomincia a diminuire. Marte favorevole per tutto il mese vi aiuta nell’attività, stimolando la vostra iniziativa e capacità di individuare strategie vincenti. Dal 13 Giove non più dissonante giunge a darvi una grossa mano di aiuto in termini di fortuna e fiducia. Sebbene la quadratura di Saturno continua a tenervi impegnati sul fronte domestico, Venere non più dissonante dal 9 vi consente di recuperare in amore riservandovi qualche dolce sorpresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di maggio segno per segno: questo cielo premia soprattutto il Cancro

BolognaToday è in caricamento