rotate-mobile
Attualità

L'oroscopo di maggio segno per segno: questo cielo premia soprattutto il Cancro

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio completa il suo transito in Toro per poi passare il 4 in Gemelli, restandovi per tutto il mese; Venere, ancora in Toro a inizio mese, il 9 fa ingresso in Gemelli

Sagittario

A differenza del precedente, questo mese si presenta difficoltoso e impegnativo per voi. Molti pianeti si dispongono sfavorevolmente nei vostri confronti; e benché siate amanti delle sfide, riuscire a sopportare la pesantezza di questi giorni vi risulta pesante. La dissonanza di Mercurio dal 4 e di Giove dal 13 indicano che alcune conferme che attendete nel settore professionale ritardano ad arrivare. Inoltre, avvertite ansia e agitazione per l’instabilità del vostro ruolo all’interno della struttura professionale nella quale siete inseriti. Con Venere dissonante a partire dal 9 possibili discussioni anche accese col partner.

Capricorno

Questo mese si prospetta decisivo per alcuni di voi. Il transito favorevole di Giove dal 13 può sbloccare alcune situazioni che si erano arenate, facendo arrivare alcune risposte a richiesta avanzate. Il settore lavorativo risente di questo nuovo clima, grazie al transito di molti pianeti veloci nella vostra sesta casa solare. Alcuni professionisti e commercianti possono riprendersi con nuovi contratti e ordini. Se appartenete alla prima decade del segno vi sentite più fiduciosi e ottimisti grazie alla nuova posizione di Giove. Marte opposto stimola la vostra profonda emotività, creando qualche problema col partner.

Aquario

Questo mese inizia ancora lentamente, con poca vitalità e con molta stanchezza mentale. A partire dal 4 Mercurio si dispone favorevolmente, supportandovi in ogni settore. Favorita è la ripresa del dialogo con il partner o con i propri figli. Questa buona disposizione si rafforza dal 9, quando anche Venere ritorna decisamente favorevole. La seconda parte del mese si presenta ricca di occasioni per poter rinsaldare l’intesa col partner; o, se siete single, per fare nuove conoscenze e trovare un nuovo amore che vi stimoli. Forma fisica in netto recupero rispetto al mese precedente. Dal 20 il Sole vi inonda di energia e vitalità.

Pesci

In questo mese prosegue la carica energetica generosamente elargita dal Sole fino al 20. La disposizione dissonante dei pianeti veloci (Mercurio e Venere) vi invita a liberarvi di tutte quelle relazioni e collaborazioni sterili e non produttive. Alcuni problemi, discussioni e spese impreviste possono verificarsi in famiglia o per questioni legate alla casa. L’umore altalenante vi può rendere difficili da trattare; pertanto, è importante che cerchiate di distrarvi senza pensare in modo ossessivo alle vostre preoccupazioni. L’arrivo di Giove nel segno il 13 vi da un assaggio delle positive novità in serbo per voi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oroscopo di maggio segno per segno: questo cielo premia soprattutto il Cancro

BolognaToday è in caricamento