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Poste e pacchi e-commerce: "Servizio in crescita. Boom con Black friday e Natale alle porte"

Cresce il numero dei pacchi e-commerce consegnati da Poste Italiane in provincia di Bologna. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 219% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cresce il numero dei pacchi e-commerce consegnati da Poste Italiane in provincia di Bologna. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 219% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Per Poste Italiane - come ricordato dall’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre - il segmento B2C mostra un trend solido dopo aver registrato un terzo trimestre molto forte, con volumi di vendite significativi. A ottobre, che è andato ancora meglio di settembre, e a novembre abbiamo assistito a una costante crescita. Inoltre, stiamo entrando in un periodo importante per questo tipo di mercato”.

A livello nazionale, nei primi nove mesi dell’anno, grazie al modello di recapito Joint Delivery, è stato consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, determinando un risultato operativo (EBIT) in crescita del 34,7%. 

"E con la spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte - rileva Poste - le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane"

Ritirare e spedizione pacchi a Bologna

In provincia di Bologna sono presenti 171 Punto Poste che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi. La rete provinciale Punto Poste comprende 160 tabaccherie e 11 Locker (10 a Bologna e uno a Imola), punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali si può anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane. Inoltre, anche per i cittadini della provincia di Bologna la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore."

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