menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un cane nella piscina che ha aperto nel centro cinofilo a Mercatale

Un cane nella piscina che ha aperto nel centro cinofilo a Mercatale

A Ozzano apre una piscina per cani: "Vigono regole anti Covid e l'acqua viene continuamente igienizzata"

L'iniziativa è dell'associazione sportiva centro cinofilo Felicia a Mercatale, i responsabili: "Si accede rispettando le regole anti contagio Covid e l'acqua viene continuamente igienizzata grazie a un'apposita pompa"

Divertirsi con il proprio cane o aiutarlo ad affrontare la paura dell'acqua senza andare al mare o al fiume, evitandogli  possibili traumi è possibile. Nella frazione di Mercatale a Ozzano infatti, nel centro cinofilo Felicia, ha aperto una piscina dedicata esclusivamente agli amici a 4 zampe: una struttura fuori terra, alla quale si accede per singolo nucleo familiare, o persona alla volta, con il proprio cane. L'ingresso è consentito ai soli soci, ma è possibile tesserarsi in qualsiasi momento, così come spiega a BolognaToday Samantha Marocchi, che insieme a Roberto Monaco, è la responsabile dell’Associazione centro cinofilo Felicia.

 "Siamo un'associazione senza scopro di lucro e abbiamo attivato questo servizio grazie all'installazione di una piscina 10 metri per 5, rispettando tutte le norme di sicurezza imposte dall'emergenza Covid - sottolinea - Chi vuole può accedere alla piscina prenotando slot di mezz'ora, insieme ai propri cani".

Il servizio punta a far divertire padroni e animali in acqua, ma permette anche di far fare attività motoria ai cani più anziani o di aiutare alcuni amici a 4 zampe a superare la fobia dell'acqua. L'accesso alla piscina infatti, è possibile sia in piena libertà, sia con il supporto di un tecnico : "Ci sono cani che amano l'acqua - sottolinea Marocchi - e possiamo insegnare nuovi giochi, così come animali che hanno paura o non sanno nuotare, e in questo caso li aiutiamo grazie alle competenze di Elena Gneo. Tengo a sottolineare che l'acqua della piscina è costantemente igienizzata grazie a una pompa attiva a ciclo continuo, che riesce ad aspirare tutto il pelo, e soprattutto non utilizziamo alcun prodotto che possa nuocere ai nostri amici a 4 zampe".

VIDEO|Ozzano: la piscina dove i cani possono giocare e imparare a nuotare

Estate 2020: piscine all'aperto a Bologna e provincia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

700 anni dalla morte di Dante, il rapporto con la città: "Prima l'amore, poi i bolognesi all'inferno. Conosceva il dialetto"

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

  • Eventi

    "Playlist", il meglio dell'arte quando ArteFiera si ferma

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento