rotate-mobile

Acquazzone e grandinata, Porrettana allagata | FOTO e VIDEO

Le auto pattinano letteralmente in un lago di acqua e fango

E' ancora maltempo a Bologna, questa volta con temporali forti, improvvisi, e grandinate. Mentre il comune di Medicina fa i conti con i danni causati dall'alluvione dei giorni scorsi, anche altrove tornano le criticità. Le prime segnalazioni arrivano da Borgonuovo di Sasso Marconi, dove l'acquazzone ha allagato la SS Porrettana. 

Le auto pattinano letteralmente in un lago di acqua e fango. 

La bomba d'acqua abbattutasi sul territorio nel primo pomeriggio odierno  ha causato disagi anche nella città di Bologna dove via Saffi è tornata ad allagarsi. Già l'alluvione della scorsa settimana aveva causato l'esondazione sotterranea del torrente Ravone, con conseguente inondazione della strada.

Maltempo, grandinate e strade allagate

Raccomandazioni per chi si mette alla guida in caso di maltempo

E' raccomandabile usare estrema prudenza alla guida: "In queste giornate di pioggia, le strade possono riservare dei pericoli ed occorre adottare norme comportamentali". Ha sottolineato il presidente dell'Osservatorio regionale per l'educazione e la sicurezza stradale, Mauro Sorbi: "La strada bagnata comporta una minore aderenza degli pneumatici con conseguente minore capacità di controllo dell’auto e l’insorgenza del fenomeno denominato 'aquaplaning', cioè il veicolo 'pattina' sulle pozze di acqua e può sbandare e, nel caso accada, non frenare bruscamente, cercando di guidare l’auto nella stessa direzione".

Nubifragio Bologna, via Saffi (ancora) allagata, strada chiusa | VIDEO

Incubo acqua. Ancora 23 sfollati e campi affogati, il nostro tour a Medicina | VIDEO 

Situazione nell'imolese: nella vallata del Santerno 104 evacuati

Caduto un pino ai Giardini Margherita. Scuola allagata al Navile

Video popolari

Acquazzone e grandinata, Porrettana allagata | FOTO e VIDEO

BolognaToday è in caricamento