rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Bolognina

Poste italiane: scolaresca in visita

Clienti speciali oggi all’ufficio postale Bologna 15 in piazza Liber Paradisus. Puntuali alle ore 10, i bambini della classe terza C dell’Istituto Comprensivo N 3 “Lame” di via Beverara, sono arrivati nella sede dove sono stati accolti dal direttore Pierangelo Saracino e da tutto il personale, pronti per scoprire come funziona un ufficio postale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La visita, che rientra in un progetto di educazione civica, ha avuto l’obiettivo di far conoscere da vicino a ogni alunno l’operatività di un ufficio postale dal front office al back office. I bambini, accompagnati dalle insegnanti De Blasio e Palatino, sono entrati in modo ordinato e si sono mostrati incuriositi ponendo tante domande. Gli è stato illustrato il funzionamento del gestore delle attese e la sua utilità per servire la clientela in modo efficace. Dopo una spiegazione sull’attività della sportelleria, la visita è proseguita nel back office dove la curiosità dei bambini è aumentata dopo aver osservato l’ufficio postale da un’altra prospettiva. Gli è stato mostrato il funzionamento della macchina operativa che non si vede in sala pubblico, il lavoro del direttore e degli operatori e la lavorazione della corrispondenza e dei pacchi che i clienti hanno consegnato, pronti a iniziare il loro viaggio per raggiungere la destinazione. “La curiosità dei “clienti speciali” oggi è stata tanta – dichiara il direttore dell’ufficio postale Bologna 15 Pierangelo Saracino - hanno posto domande su ogni strumento e su ogni attività, a cui abbiamo risposto ovviamente con un linguaggio semplice. Un argomento su cui si sono mostrati particolarmente interessati è stato quello sulla sicurezza dei nostri uffici”. L’incontro si è poi concluso all’esterno della sede, dove i bambini hanno ricevuto in omaggio un libricino illustrato sulla filatelia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane: scolaresca in visita

BolognaToday è in caricamento